Asite e Solgas protagoniste dell'Ecomercatino 2010 a piazzale Azzolino

fermo 24/09/2010 -

Le società partecipate del Comune di Fermo Asite e Solgas protagoniste domenica 26 a partire dalle ore 10.30 dell’Ecomercatino 2010 a Piazzale Azzolino. L’iniziativa, inserita all’interno del cartellone di Ecologicamente, consiste in un mercatino del naturale, del biologico ed eco solidale, con giochi, lavoratori per bambini e bambine e momenti di solidarietà.



Nello stand dell’Asite e della Solgas sarà possibile approfondire tutte le iniziative in materia di ambiente messe in atto dal Comune di Fermo. Verranno inoltre presentate le posate biodegradabili (già sperimentate in eventi come i mondiali di Motocross o la sagra della bruschetta di Santa Caterina) che l’Amministrazione comunale fermana sta promuovendo sempre più in sostituzione della plastica.

“Si tratta di un materiale speciale estratto dal mais – spiega il Presidente dell’Asite Maurizio Laurenzi – che viene smaltito insieme all’umido. Un composto simile viene usato anche per i sacchetti per la raccolta differenziata dell’umido che abbiamo distribuito alle famiglie del territorio”.

“Raccolta differenziata, promozione della cultura del biodegradabile, risparmio energetico – spiega il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio – questi sono solo alcuni degli obiettivi su cui questa Amministrazione ha lavorato e sta ancora investendo. Una sensibilizzazione che parte dai più piccoli per arrivare poi fino agli adulti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2010 alle 17:59 sul giornale del 25 settembre 2010 - 819 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, ecomercatino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cxw





logoEV