Porto San Giorgio: lavori pubblici, sì al progetto preliminare per sistemare 6 strade

lavori in corso 22/09/2010 -

La giunta comunale di Porto San Giorgio ha approvato eri il progetto preliminare per la sistemazione e l’arredo urbano di alcune strade cittadine. Un intervento di oltre 300.000 euro per la messa in sicurezza della viabilità sangiorgese ed il miglioramento di alcune arterie stradali.



“La riqualificazione delle strade – nota il sindaco Andrea Agostini – è obiettivo primario, come ci evidenziano le richieste e le segnalazioni che quotidianamente riceviamo dalla cittadinanza. Lo stesso consigliere del Pdl Gianfranco Vastaroli nell’ultima seduta del consiglio comunale auspicava una maggiore incidenza sotto il profilo dei lavori pubblici e la maggioranza è compatta nel ritenere necessari ed urgenti alcuni interventi che realizzeremo grazie alle alienazioni e che comunque andranno ultimati entro il prossimo anno”.

Fa il punto sui progetti l’assessore ai lavori pubblici Lauro Salvatelli: “L’investimento complessivo è di 316.000 euro. Interverremo in viale dei pini, tra via Milano e via Genova, per sistemare la strada, resa insidiosa dalle radici dei pini sotto il manto stradale, che causano avvallamenti e dossi. Sistemeremo in centro via degli oleandri e nella parte più antica della città, al Castello, Via Bonaparte. A sud andremo ad intervenire in via Petrarca, nei pressi dell’ufficio postale, dove spesso si verificano allagamenti, mentra a Santa Vittoria, in via Galilei, effettueremo migliorie dall’imbocco della strada fino a Villa Murri. Per finire si interverrà in via Sant’Angelo, nei pressi del centro internazionale neocatecumenale”.

“La messa in sicurezza delle strade, l’abbattimento delle barriere architettoniche ed un migliore arredo urbano devono essere obiettivi da raggiungere in tutto il territorio comunale. Al prossimo consiglio comunale approveremo tra le alienazioni previste quella dell’ex silos, che partirà da una base d’asta intorno ai 4 milioni di euro. Questo consentirà di godere di un patrimonio da investire per la riqualificazione urbana di Porto San Giorgio come mai si è avuto a disposizione”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2010 alle 17:55 sul giornale del 23 settembre 2010 - 2170 letture

In questo articolo si parla di politica, lavori, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cq2