Di Ruscio al Micamp

2' di lettura 21/09/2010 -

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha visitato ieri il Micam di Milano. Una giornata a stretto contatto gli imprenditori del distretto calzaturiero fermano/maceratese. Di Ruscio ha visitato i vari stand confrontandosi con gli imprenditori.



“Un Micam sicuramente più positivo rispetto alle edizioni passate - ha spiegato – dove a crescere è soprattutto il mercato estero e quello uomo/donna di alta qualità, mentre le calzature per bambino presentano ancora qualche problema. Resta il fatto che tra centinaia di espositori, il Made in Fermano si distingue per qualità e garanzia del prodotto. Una città, quella di Fermo, che nel suo nuovo ruolo di capoluogo di provincia sta continuando a investire anche per il futuro del suo distretto economico all’interno del quale svolge un ruolo leader. Tanti gli interventi portati avanti fino ad oggi: dall’ottenimento della nuova Camera di Commercio di Fermo all’investimento nell’università per promuovere la formazione.

In tal senso le facoltà di Beni Culturali e, nello specifico del settore industriale, il corso di laurea in Ingegneria Logistica della Produzione e la Specialistica in Ingegneria Gestionale, rappresentano il migliore mezzo per formare i giovani e investire su di loro, offrendo figure professionali strettamente legate alle esigenze del territorio ed evitando così la loro fuga verso le grandi città italiane o all’estero. Investire nell’impresa significa anche migliorare l’accessibilità e la rete viaria come abbiamo fatto, ad esempio, con la nuova variante del Ferro.

Qui al Micam ho avuto modo di incontrare tanti imprenditori del fermano che hanno saputo rispondere alla crisi reinventandosi, adeguandosi ai tempi e facendo innovazione come chi ha saputo creare una propria linea personale o chi ha iniziato a produttore scarpe da golf di altissima qualità. Tutti prodotti unici che portano il nome di Fermo in giro per il mondo”.

Il Sindaco Di Ruscio ha poi visitato l’area ospitalità allestita dalla Camera di Commercio di Fermo in collaborazione con il Comune di Fermo, la Provincia, e la Regione Marche. Uno spazio dedicato all’eccellenza del Made in Marche con ospiti come Natalia Titova, Cristina Chiabotto, l’attore Andrea Roncato e tante altre personalità. Protagonista dello stand anche il Sistema Turistico Marca Fermana che ha fornito a tutti i visitatori, italiani e non, informazioni promozionali sul nostro territorio. Altro partner dell’evento è stata infine Tipicità con il suo ruolo leader nella promozione del’eccellenza Made in Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2010 alle 15:46 sul giornale del 22 settembre 2010 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cnr





logoEV