Sant'Elpidio: gas metano, avviati i lavori per estendere la linea di distribuzione

metano 18/09/2010 -

Tir, ruspe, tubature: hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di ampliamento della rete di distribuzione del gas metano sulla strada Lungo Tenna e nella zona di San Giuseppe.



I lavori riguarderanno anche altre zone cittadine come: Strada Cerretino; S.P. 109 Cascinare; S.P. 27 Elpidiense; S.P. 28 Faleriense; Strada Lungo Tenna; Via Faleriense; Strada Comunale Rene; Strada Fonte Lebrige; Strada Pozzetto; Cretarola; Strada Monte Taccone; S.P. delle Fratte; Via G. Rossa. L’estensione, per una lunghezza complessiva di 16.345 metri, viene curata, come da contratto, dall’Italgas, Società Italiana del gas, che nel gennaio scorso si è aggiudicata la gara per il servizio di distribuzione del gas naturale in città.

“Questo tanto atteso ampliamento va a coprire una vasta parte del territorio comunale che fino ad oggi non era servita dal gas naturale e porterà dei sicuri vantaggi alla popolazione - ha sottolineato il sindaco Alessandro Mezzanotte - con questo tipo di affidamento del servizio di distribuzione del gas, inoltre, la comunità cittadina avrà un altro beneficio: fra 12 anni, infatti, il Comune diverrà, gratuitamente e senza oneri, proprietario dell’intera rete che costituirà un patrimonio non indifferente per l’intera città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2010 alle 16:14 sul giornale del 20 settembre 2010 - 686 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ch7