Nuovo anno scolastico: il saluto del Sindaco agli studenti

scuola fermo 18/09/2010 -

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, accompagnato dal consigliere comunale Marcello Giuliano, ha visitato venerdì mattina alcune scuole della città per augurare un buon inizio anno a studenti e insegnanti. Primo cittadino che ha voluto visitare di persona il nuovo asilo nido comunale trasferitosi da Via del Bastione nella nuova ala della Scuola Cavour.



Di Ruscio ha incontrato il personale, i genitori dei bambini e le educatrici raccogliendo richieste e suggerimenti per migliorare ulteriormente la struttura. Tra queste la realizzazione di uno spazio esterno all’aperto per far giocare i bambini.

Sindaco Di Ruscio che si è recato poi a visitare la scuola materna ed elementare Salvadori di San Tommaso. Il Sindaco, dopo aver ricevuto un omaggio realizzato dai bambini, è stato accolto dalla dirigente scolastica del Terzo Circolo Gelsomina Viscione che ha illustrato la nuova ala della scuola elementari che ospita la mensa. Sindaco che ha visitato ogni singola classe portando il saluto al personale docente ai bambini delle elementari e della materna. Per quel che riguarda quest’ultima, la Viscione ha evidenziato l’alta qualità della materna Salvadori, grazie ad un investimento del Comune per l’acquisto di arredi specificamente concepiti per quella sede. Una realtà che è stata presa come modello anche da altre scuole italiane.

Scuola Salvadori che, nella sua totalità (elementari e materna) si distingue dalle altre per l’alta presenza di bambini stranieri che vanno dal 50 all’88 per cento per classe. In tal senso vengono portati avanti una serie di progetti di formazione interculturale dei bambini, che spesso coinvolgono anche le famiglie. Sindaco che si è impegnato a fornire al più presto a tutte le scuole elementari della città una copertura ADSL in modo da garantire l’accesso veloce ed immediato ad internet.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2010 alle 17:04 sul giornale del 20 settembre 2010 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cig