Porto S. Giorgio: agli ambulanti dell’Aquila una targa per l’Amministrazione

2' di lettura 16/09/2010 -

Una targa di ringraziamento all’Amministrazione comunale ed alla cittadinanza di Porto San Giorgio per l’ospitalità ricevuta al mercato settimanale. E’ quella che Carlo Proia, ambulante de L’Aquila, ha consegnato insieme al figlio Emanuele questa mattina al sindaco Andrea Agostini.



Il commerciante, a nome suo e di altri colleghi (Camillo Lunari, Marco e Franco Cepparulo, Alessandro Sticotti, Marzia Napoleone, ha voluto rendere un omaggio alla città che da circa un anno e mezzo li vede tra i protagonisti del mercato del giovedì.

“E’ stato un piccolo gesto – spiega Proia – per ringraziare chi ci è stato vicino ed ha fatto davvero molto per noi. Il sisma dell’aprile 2009, oltre a costare un tributo enorme in termini di vite umane e di distruzione, ha comportato gravi difficoltà per chi fa il nostro lavoro, perché i mercati ambulanti si sono completamente fermati ed ancora oggi faticano a ripartite. Per noi, quindi, avere la possibilità di trovare spazi in altre città per lavorare e vendere i nostri prodotti è fondamentale per andare avanti. Dal maggio del 2009 qui a Porto San Giorgio abbiamo subito trovato massima disponibilità da parte dell’amministrazione comunale e degli uffici, ci sono stati riservati spazi ed abbiamo instaurato un rapporto molto positivo con la cittadinanza, dalla quale ci siamo sempre sentiti apprezzati Abbiamo avuto la possibilità di partecipare ai mercati anche in altre città, ma con Porto San Giorgio ci siamo sentiti veramente a casa ed abbiamo trovato solidarietà ed accoglienza. Per questo ci tenevamo ad esprimere attraverso una targa la nostra riconoscenza”.

“Sono onorato di ricevere questo attestato, è un riconoscimento che appartiene a tutta la città – le parole del primo cittadino sangiorgese – Gli amici dell’Abruzzo rimangono i benvenuti qui a Porto San Giorgio e saremo lieti di continuare ad ospitarli finché lo vorranno, sperando che per loro la situazione possa tornare al più presto alla normalità”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 15:57 sul giornale del 17 settembre 2010 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ccp





logoEV