Porto S.Elpidio: primo giorno di scuola, il saluto del sindaco Andrenacci

primo giorno di scuola 16/09/2010 -

E’ stato un primo giorno di scuola davvero speciale quello vissuto dagli studenti di Porto Sant’Elpidio. Tutti i bimbi della prima elementare infatti hanno ricevuto la vista del sindaco Mario Andrenacci e dell’assessore alle politiche culturali Annalinda Pasquali, che hanno consegnato loro un diploma ricordo.



Un piccolo gesto che permetterà di rendere ancora più importante e significativo l’inizio di questa nuova avventura. “Il primo giorno di scuola è sempre un momento importante- ha spiegato il primo cittadino- è proprio per tale motivo che ogni anno mi reco personalmente a salutare i bambini delle prime elementari e consegno loro un diploma. Si tratta di un modo per far sentire agli studenti e agli insegnanti la vicinanza con le istituzioni e per accompagnarli in questo cammino che hanno appena intrapreso.

Porto Sant’Elpidio è una città dinamica e moderna che, anche sul versante della pubblica istruzione, ha saputo sviluppare importanti processi di crescita e di innovazione. Abbiamo scuole sicure e di qualità e insegnati qualificati che, con il loro impegno e la loro professionalità, contribuiscono a formare coloro che saranno i cittadini e la classe dirigente di domani. Porgo agli studenti e agli insegnati i migliori auguri di buon anno scolastico con l’auspicio che, attraverso le esperienze che andranno a sviluppare durante questi mesi, si sentano protagonisti della crescita culturale, civile e economica della nostra città”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 18:58 sul giornale del 17 settembre 2010 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ceg