Provincia, rilasciate 35 nuove licenze di pesca

15/09/2010 -

Si è svolto presso la sede del settore Vigilanza e Polizia Provinciale Protezione della Natura Flora e Fauna, sita in Viale Trento 196 a Fermo, il terzo Corso Propedeutico annuale per il rilascio della licenza di Pesca.



Il corso obbligatorio, così come previsto dalla legge Regionale n.11 del 2003, è stato incentrato principalmente sull’illustrazione delle norme per l’incremento e la tutela della fauna ittica e sulla disciplina della pesca nelle acque interne.

Si è passati poi alla descrizione delle varie tecniche di pesca consentite ed al riconoscimento delle specie ittiche, con attenzione particolare a quelle protette ed ai tempi di pesca consentiti. Sono state anche illustrate le principali procedure di primo intervento e soccorso sanitario.

La parte conclusiva del corso ha riguardato l’utilizzo corretto delle attrezzature consentite avvalendosi della collaborazione di esercizi commerciali, con i quali è stata concordata una turnazione. Si tratta del terzo corso organizzato dall’Amministrazione Provinciale di Fermo nel 2010, il primo svolto interamente dal personale dipendente del Servizio Caccia e Pesca.

La Dirigente del settore, Loredana Borraccini, nel suo saluto rivolto ai partecipanti, ha voluto evidenziare i costanti miglioramenti offerti dal servizio all’utenza e la necessità di svolgere l’attività utilizzando tutte le competenze e le professionalità presenti nel mondo dell’associazionismo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 17:31 sul giornale del 16 settembre 2010 - 1000 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesca, fermo, provincia di fermo, nuove licenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b01





logoEV