Porto S. Giorgio: via Malpighi, partiti i lavori

lavori 15/09/2010 -

Sono partiti questa settimana i lavori in via Malpighi, in zona Santa Vittoria, inseriti nell’ambito dell’accordo tra Comune e privati per la riqualificazione dell’area ex Cida. Ne dà notizia l’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli.



“Com’era negli accordi col privato – ricorda l’assessore sangiorgese – una volta ultimata la realizzazione dell’area commerciale, sono iniziate le opere a vantaggio della collettività. Via Malpighi sarà allargata, passando dagli attuali 4 metri a 10.5 metri di sede stradale nel tratto che va dall’imbocco, lungo la strada provinciale Valdete, fino alla zona industriale. La convenzione impegnava il privato a realizzarla entro un anno dalla firma, quindi stiamo pienamente rispettando i tempi previsti. Gli accordi prevedono che il nuovo tratto viario sia ultimato entro dicembre. Nel giro di tre mesi, quindi, andremo a risolvere un problema storico di questa zona della città, che causava serie difficoltà ai mezzi pesanti per il raggiungimento dei capannoni, penalizzando di conseguenza le attività produttive presenti a Santa Vittoria”. Marinangeli ricorda inoltre le altre condizioni dell’accordo stipulato con i privati.

“Dopo l’ampliamento di Via Malpighi si è concordato che entro il 2012 i privati dovranno consegnare una nuova strada di collegamento tra Via Malpighi e Via Ferraris. A questo si aggiungeranno parcheggi ed aree verdi a disposizione della collettività, entrambi per una superficie di circa 2000 metri quadri”. Per finire, sono positivi i dati relativi agli incassi della nuova farmacia comunale, allestita proprio all’interno della nuova area commerciale ex Cida.

“Già nel primo trimestre del 2010 i dati hanno registrato un incremento delle entrate della farmacia, che avevamo previsto spostandola in un’area più comoda ed accessibile – conclude Marinangeli – Anche gli introiti del secondo semestre 2010 confermano questa tendenza. La cessione in comodato gratuito per 18 anni al Comune dei locali dove allestire la farmacia era parte dell’accordo e ci consente anche di risparmiare le somme fino allo scorso anno pagare per l’affitto della vecchia sede”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 17:39 sul giornale del 16 settembre 2010 - 852 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b08