Montegiorgio: consiglio comunale dei ragazzi, se ne parla questa sera

consiglio comunale generico 15/09/2010 -

Il consiglio comunale di Montegiorgio è stato convocato per le ore 21:30 con sei punti all'ordine del giorno. Tra questi figura l'istituzione del Consiglio comunale dei ragazzi. L'idea venuta alla giunta su sollecitazione dell'assessore alla cultura Michele Ortenzi rientra nell'ambito del programma amministrativo rivolto alla "formazione del giovane cittadino". L'obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita collettiva e un'idonea crescita civica.



Il Consiglio Comunale dei ragazzi svolgerà le proprie funzioni, nell'ambito delle direttive e delle disposizioni impartite dagli Organi Scolastici, in modo libero ed autonomo; la sua organizzazione e le modalità di elezione sono disciplinate da un regolamento già predisposto che dovrà essere approvato domani.

Di cosa si occuperà? Avrà il compito di deliberare in via consuntiva nelle materie riguardanti la politica ambientale, sport, tempo libero, giochi, rapporti con l'associazionismo, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani e agli anziani, rapporti con l'UNICEF e altri settori di interesse cittadino. Le proposte e i pareri adottati, quantunque non vincolanti per il Comune di Montegiorgio, dovranno essere portati all'esame dei competenti Organi Comunali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 20:10 sul giornale del 16 settembre 2010 - 656 letture

In questo articolo si parla di politica, montegiorgio, consiglio comunale ragazzi, Comune di Montegiorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ca1