Bimbinsieme: una festa per celebrare il primo giorno di scuola

scuola disegnata 14/09/2010 -

Subito dopo la prima campanella, la festa. Come tradizione l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico (fissato a Sant’Elpidio a Mare per giovedì 16 settembre), vuole salutare bambini e famiglie dell’intera città ed invitarli ad un momento di festa per augurare loro buon lavoro.



E’ per questo che è in programma infatti per domenica 19 settembre, a partire dalle ore 15.30 al centro storico, BIMBINSIEME, la manifestazione organizzata dagli assessorati comunali alla Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Sport, Politiche Giovanili e Ambiente, con il patrocinio della Provincia di Fermo e la collaborazione di Ecoparco Ecologicamente. Un pomeriggio ricco di giochi, laboratori didattici, animazioni, musica, clown, ludobus e la degustazione di prodotti biologici.

La scuola è uno dei luoghi maggiormente deputati alla formazione ed alla crescita delle nuove generazioni: per sottolineare la sua valenza e l’impegno costante necessario con cui va affrontata l’Amministrazione ha voluto organizzare questa festa che sta anche ad evidenziare la vicinanza dell’Ente Comunale e delle istituzioni al mondo della scuola, ai suoi operatori, agli alunni ed alle loro famiglie” - hanno affermato il sindaco Alessandro Mezzanotte insieme agli assessori Sibilla Zoppo Martellini, Giuseppe Cifola, Paride Zallocco e Alessio Terrenzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2010 alle 18:11 sul giornale del 15 settembre 2010 - 669 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b8T





logoEV