Porto S. Giorgio: iniziano le scuole, il saluto dell’Amministrazione comunale

2' di lettura 13/09/2010 -

Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini, insieme agli assessori Lauro Salvatelli e Maria Lina Vitturini, al presidente del consiglio comunale Renzo Petrozzi e al consigliere comunale Andrea Rogante, ha effettuato lunedì mattina il giro delle scuole sangiorgesi per augurare a studenti, insegnanti e collaboratori un buon anno, in occasione del primo giorno di scuola.



La visita è partita dalla media Nardi lungo Viale dei pini, dove è stato anche inaugurato il nuovo cancello allestito dall’amministrazione comunale, che consentirà al personale scolastico di posteggiare nel cortile a lato della struttura, liberando così diversi posti auto all’esterno e garantendo maggiore sicurezza per gli alunni.

“Auguro a tutti voi un anno proficuo – il saluto del primo cittadino ai ragazzi delle medie – Spesso nella vita speriamo di avere l’occasione di un nuovo inizio, che ci consenta di lasciarci alle spalle il passato. L’inizio di un anno scolastico è proprio questo: l’opportunità per tutti, in particolare per chi si affaccia al primo anno, di vivere un nuovo inizio, all’insegna della verità, del bene, della bellezza, dando il meglio di sé. Imparare è prima di tutto vivere con stupore la conoscenza di cose nuove. Spero che voi ragazzi viviate il vostro tempo a scuola con questo spirito e che i vostri insegnanti sappiano guidarvi a vivere con entusiasmo e stupore la vostra formazione”.

Il giro è proseguito poi con il saluto del sindaco e degli amministratori a tutte le scuole pubbliche della città, dalla materna, alla primaria, alle medie. Il sindaco Agostini completerà il giro delle scuole sangiorgesi giovedì, per il primo giorno sui banchi per gli alunni degli istituti parificati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2010 alle 14:36 sul giornale del 14 settembre 2010 - 930 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b41





logoEV