Atletica: Giovanni Mantovani della Sport Atletica Fermo tra i primi 10 d'Italia

1' di lettura 12/09/2010 -

E' Giovanni Mantovani, ostacolista della Sport Atletica Fermo, a far registrare la miglior prestazione tecnica del Meeting “Torri Gemelle”, svoltosi sabato scorso sulla pista d'atletica leggera “Raul Guidobaldi” di Rieti. L'atleta, classe 1990, allenato dal tecnico Alberto Adruszkiewicz, ha tagliato per primo il traguardo dei 110 metri ad ostacoli in 14 secondi e 18 centesimi, tempo che lo piazza tra i migliori 10 d'Italia nel 2010.



Un risultato che fa ben sperare per il futuro, soprattutto alla luce dei recenti problemi fisici non ancora del tutto risolti dallo stesso Mantovani, ha spiegato il direttore tecnico della Sport Atletica Fermo, Andruszkiewicz. Una prestazione resa ancor più importante, dalla presenza sulla pista reatina di rappresentanti dei principali gruppi sportivi militari e delle migliori società d'atletica d'Italia.

Da venerdì a domenica, inoltre, la Pista di Atletica di Fermo ospiterà la nazionale di San Marino, che sta realizzando la preparazione atletica per i prossimi Campionati Europei Indoor di Barcellona, e i Giochi dei piccoli stati d'Europa, che si svolgeranno a Vaduz, in Liechtenstein, dal 30 maggio al 4 giugno 2011. Venerdì prossimo, in particolare, sarà il caposettore lanci della Federazione Italiana Di Atletica Leggera, Nicola Silvaggi, a spiegare le metodologie di applicazione della forza nella preparazione atletica.

Mercoledì 29 settembre, infine, nello stesso impianto si svolgerà la gara regionale “Coppa Marche 2010 – Supercoppa Carifermo”, patrocinata da Comune e Provincia di Fermo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2010 alle 16:30 sul giornale del 13 settembre 2010 - 1105 letture

In questo articolo si parla di sport, Sport Atletica Fermo, Giovanni Mantovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b4s





logoEV