Porto Sant'Elpidio: l’associazione 'Il Samaritano' inaugura la nuova sede di pronta accoglienza

centro servizi volontariato 11/09/2010 -

Sabato, alle 10.30, l'associazione di volontariato "Il Samaritano" inaugura la nuova sede di pronta accoglienza a Porto Sant'Elpidio, al piano terra della Cittadella del Sole. Nella nuova struttura, che funzionerà anche da centro d’ascolto, ci saranno maggiori spazi abitativi, una migliore possibilità di conservare gli alimenti e un’entrata autonoma.



L'associazione di volontariato "Il Samaritano" inaugura, l'11 settembre alle 10.30, la nuova sede di pronta accoglienza a Porto sant'Elpidio, al piano terra della Cittadella del Sole, in via Paolo 10. Dopo l’arrivo degli ospiti e la visita dei locali, è prevista, alle 11, la benedizione e gli interventi delle autorità, seguiti da un buffet offerto a tutti i presenti.

Nella nuova struttura, che sarà anche centro d’ascolto, oltre ad essere ampliati gli spazi abitativi per il servizio di pronta accoglienza per singoli o famiglie in grave disagio, già in funzione da tempo, saranno a messe disposizione degli utenti alcune docce, fornite anche di supporto handicap, e un refettorio.

La nuova sede darà all’associazione la possibilità di fare lo stoccaggio alimentare e i nuovi frigoriferi permetteranno di conservare al meglio i prodotti che vengono distribuiti agli indigenti una volta alla settimana, il martedì pomeriggio. La rinnovata struttura avrà anche un’entrata autonoma, a differenza del passato, dietro il distretto sanitario.

Il progetto e la realizzazione dei nuovi locali sono stati possibili grazie all’impegno dell’Ambito sociale 20, del comune di Porto Sant’Elpidio, della provincia di Fermo, della regione Marche e della Cassa di Risparmio di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2010 alle 02:05 sul giornale del 11 settembre 2010 - 899 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b2B