Di Ruscio: 'Trend positivo al Lido'

2' di lettura 03/09/2010 -

I dati ufficiali rilevati dagli uffici comunali relativi ai mesi di luglio ed agosto 2010 del Lido di Fermo che, pur non essendo ancora pubblicati, attestano un significativo aumento delle presenze turistiche a Fermo ed in tutta la sua fascia costiera per quel che riguarda appartamenti e strutture ricettive extralberghiere esclusi villaggi e residence.



Parlare quindi di ‘anno no’ per Lido di Fermo appare inappropriato e soprattutto non corrisponde a quanto emerge dai dati ufficiali. Le sorti di Lido di Fermo non possono essere certo legate alla chiusura di un parco giochi, tra l’altro si tratta di una struttura privata. Sono già diverse le società che hanno fatto richiesta di poter riaprire il parco divertimenti di Lido di Fermo già dalla prossima stagione turistica.

Per il resto i numeri attestano che tutti le iniziative svoltesi a Lido di Fermo hanno fatto registrare un record di presenze. Dai mercatini che mai come quest’anno hanno riscosso successo, fino alle serate dedicate al folklore, la notte dello sport, il carnevale estivo e tanto altro ancora. A contribuire ad animare la costa fermana va ricordato anche l’impegno degli operatori dei vari chalet che non si sono certo risparmiati in quanto a lavoro e creatività. Dati positivi che riguardano anche la fascia mattutina e pomeridiana con la spiaggia di Casabianca e Lido di Fermo letteralmente presa d’assalto, complici i parcheggi gratuiti e gli ampi spazi di spiaggia libera. Per quel che riguarda le proteste dei residenti sui rumori sono sempre stati fatti controlli e sanzioni per garantire il pieno rispetto delle normative.

Aspetto, quest’ultimo, che appare essere una contraddizione rispetto alla presunta scarsa presenza di gente sul litorale fermano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2010 alle 15:47 sul giornale del 04 settembre 2010 - 1860 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bLa





logoEV