Sant'Elpidio a Mare: il sindaco premia la promessa del tennis Nicola Talamonti

1' di lettura 31/08/2010 -

Un tennista in erba. Un futuro campione. I presupposti ci sono tutti: impegno, sacrificio, volontà e passione. Nicola Talamonti, 14 anni a dicembre, di Sant’Elpidio a Mare si sta facendo strada nel tennis che conta.



E’ iscritto con l’AT Macerata, società con cui sta partecipando a competizioni importanti, ed in più di una occasione ha già fatto parlare di sé. Da quattro anni pratica questo sport, si allena a Porto San Giorgio ed ha già vinto 12 titoli su 20 finali disputate. Fra tutti il “Nike Tour” a Macerata e il “Master TKK” di Jesi. Si allena per quasi 5 ore a settimana, il suo idolo è il tennista spagnolo Rafael Nadal (n. 1 al mondo) e dal prossimo 16 settembre frequenterà il 1° anno all’ITIS Montani di Fermo. Martedì mattina il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore allo sport Paride Zallocco gli hanno voluto consegnare un attestato di merito perché “con le sue gesta sportive sta onorando e promuovendo l’immagine della Città di Sant’Elpidio a Mare”.

“Talamonti non è che una conferma della vivacità della nostra città che anche nello sport si sta distinguere – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore allo sport – gli atleti e le società sportive elpidiensi si stanno facendo notare oramai dappertutto raccogliendo consensi e soprattutto risultati di prestigio”. A Nicola Talamonti, accompagnato dal padre Sergio e dalla mamma Giusy, hanno espresso “i rallegramenti per i risultati fin qui ottenuti” e “augurato un futuro ricco di successi nello sport coniugato con un egual impegno nella scuola”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2010 alle 16:31 sul giornale del 01 settembre 2010 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, tennis, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, nicola talamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bET





logoEV