Porto S.Elpidio: 'I bambini incontrano…', successo con Roberto Piumin

libri per ragazzi 1' di lettura 30/05/2010 -

Ha avuto un grande successo la serie di incontri che ha visto coinvolti i bambini del primo circolo didattico e lo scrittore Roberto Piumini, uno dei maggiori interpreti della letteratura per l’infanzia.



“I bambini incontrano….” questo il titolo delle due giornate dedicate agli spettacoli, ai racconti, alle poesie e alle canzoni di Piumini, che insieme a Monica Rabà ha portato in scena “L’acqua di Bumba” ed ha letto e recitato alcuni dei suoi testi più conosciuti. Una due giorni che ha trovato spazio anche per il pubblico adulto che, al Teatro delle Api, ha avuto l’occasione di assistere a “Il portatore di baci”, uno spettacolo a due voci con Roberto Piumini e Patrizia Ercole con musiche originali eseguite al pianoforte da Andrea Basevi.

La finalità è stata proprio quella di favorire l’esperienza diretta dei bambini in un ambito, quello linguistico, che va sempre più impoverendosi. Gli appuntamenti sono anche stati l’occasione per far conoscere ai bambini e agli adulti l’arte ed il talento di Piumini, ricercatore di nuovi aspetti formativi attraverso il linguaggio teatrale, che ha saputo dare un’impronta marcata all’insegnamento delle materie umanistiche nelle scuole.

Il progetto “I bambini incontrano…” è al suo secondo anno e viene realizzato in collaborazione con l’amministrazione comnale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2010 alle 19:17 sul giornale del 31 maggio 2010 - 1091 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, ragazzi, lettura, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio