Porto San Giorgio: Business Spritz, un convegno sul turismo il 25 maggio

turismo 2' di lettura 19/05/2010 - Turismo è un termine oggi sulla bocca di tanti, un settore determinante, secondo i più, per trainare il Paese fuori dalla crisi. Eppure l’Italia scende dal 4° posto nel 2008 al 6° nel 2009 nella classifica dei maggiori brand turistici al mondo (fonte futurebrand.com).

Una situazione che certo riguarda anche le Marche. Proprio per parlare di turismo e di strategie ottimali per il potenziamento di un settore di importanza strategica sarà organizzato un interessante convegno per martedì 25 maggio.

Si tratta del VI° incontro “BusinessSpritz” dal tema “Comunicazione e Turismo”, un incontro itinerante, a partecipazione gratuita, organizzato dalla ideArt di Matelica, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, per tracciare nuove linee guida nel settore. L'evento nasce dall'esigenza di condividere le nuove strategie di marketing e comunicazione, che sono il presupposto irrinunciabile al successo di qualsiasi attività, specialmente in un mercato competitivo come quello del turismo di oggi.

Il proposito degli organizzatori è quello di “formare protagonisti attivi che possano competere nei nuovi mercati, come anche quello di internet e dei social network. BusinessSpritz è rivolto a tutte le strutture ricettive e gli operatori del settore come: hotel, alberghi, agriturismi, country house, B&B, residence, tour operator, agenzie di viaggio, assessori al Turismo e Pro Loco. Siamo convinti che occasioni così possono solamente far del bene ai nostri imprenditori, e ci auguriamo che con la loro presenza ne sappiano cogliere l'importanza”.

Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito internet www.business-spritz.it, o inviare un email a info@business-spritz.it
Di seguito il programma dei lavori di martedì 25 maggio:
ore 15:10 > Accoglienza e consegna kit benvenuto
ore 15:30 > I nuovi mercati
Comunicare con il turista
Lavorare con i social network
Nuovi modelli di business
ore 16:30 > Presentazione degli espositori
ore 16:45 > Break e business networking
ore 17:15 > Confronto, idee e suggerimenti per migliorare il proprio lavoro
ore 18:00 > Conclusione evento





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 18:17 sul giornale del 20 maggio 2010 - 1146 letture

In questo articolo si parla di turismo, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV