Di Ruscio all'incontro 'PMI e Istituzioni, quale futuro?'

saturnino di ruscio 1' di lettura 19/05/2010 - Sabato scorso il Sindaco Di Ruscio ha partecipato alla conferenza stampa promossa dal Presidente di PMI Fermo, Davide Longo, sul tema “PMI e Istituzioni, quale futuro?”. All’incontro erano presenti i vertici di PMI Marche, il Presidente Domenico Fratoni ed il Direttore, Andrea Calvaresi. Hanno inoltre preso parte all’iniziativa il consigliere regionale Antonella Malaspina ed il Consigliere provinciale Renato Vallesi.

Nel corso della conferenza stampa è emersa la richiesta di maggiore attenzione da parte delle Istituzioni nei confronti delle piccole e medie imprese, soprattutto di quelle appartenenti al comparto della meccanica. In momenti di difficoltà economica come questo, nonostante a detta di alcuni imprenditori si siano registrati segnali di lieve ripresa, il Sindaco ha ribadito la necessità di fare squadra per sostenere le aziende che intendono promuovere i loro prodotti all’estero ed aprirsi a nuovi mercati.

Il Sindaco, a questo proposito, afferma: “Valorizzazione e internazionalizzazione sono azioni nelle quali crediamo e che già vengono applicate in altri settori. Pensiamo al turismo, attraverso l’azione mirata del Sistema Turistico Locale, al settore agroalimentare, attraverso le iniziative portate avanti dal Comune con “Tipicità”, unitamente alla Camera di Commercio, alla Provincia e alla Regione e ancora al settore delle calzature, dei cappelli, ecc.. Le stesse azioni mirate possono dare sicuri frutti anche al comparto della meccanica, al quale confermiano il pieno sostegno”.

Il Sindaco ha inoltre ribadito l’importanza di una promozione integrata del territorio, per la quale si è impegnato a coinvolgere, con specifiche iniziative, la Camera di Commercio di Fermo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 18:35 sul giornale del 20 maggio 2010 - 595 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV