Amandola: volontariato e territorio, in rete associazioni e istituzioni

volontariato 1' di lettura 19/05/2010 - “Volontariato e territorio” è il titolo del convegno che si terrà il 21 maggio alle 20.30, ad Amandola, presso l’Auditorium della Fondazione Carisap, che metterà a confronto gli amministratori dei comuni dell’Ambito territoriale sociale 24 (Amandola, Comunanza, Force, Montedinove, Montefalcone, Montelparo, Montefortino, Montemonaco, Rotella, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo) con il mondo del volontariato.

L’evento è promosso dell’Avm-Csv provinciale di Ascoli Piceno con la collaborazione della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.

Moderatore dell’incontro sarà Vincenzo Pasquali, mentre a tenere le relazioni saranno Ubaldo Sabbatini, presidente dell’Avm-Csv provinciale di Ascoli Piceno, insieme ad Alessandro Fedeli, coordinatore del Centro servizi per il volontariato – Marche; nel corso della serata interverranno i sindaci dei comuni del territorio. L’appuntamento sarà preceduto da un buffet offerto dall’amministrazione comunale di Amandola.

“Questo convegno – spiega Sabbatini – è il secondo incontro che l’Avm-Csv di Ascoli organizza con gli amministratori locali per conoscere da vicino l’organizzazione del mondo del volontariato e vedere come sia possibile, per associazioni e istituzioni, trovare luoghi di confronto e di lavoro comuni dove individuare i problemi più urgenti dei cittadini e programmare azioni coordinate. Se anche questo appuntamento avrà successo la formula si potrebbe esportare su territorio con amministrazioni più grandi, come quelle di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto in modo da coprire tutto il territorio”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 19:26 sul giornale del 20 maggio 2010 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo, amandola