Sant'Elpidio: rinviata la 'Notte dei Musei'

torre di sant\'elpidio a mare 1' di lettura 14/05/2010 - A causa dell’allerta meteo prevista per tutta la giornata di sabato 15 maggio, l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare comunica che “La Notte dei Musei”, che doveva effettuarsi nella stessa serata con l’apertura straordinaria della Pinacoteca Civica "Vittore Crivelli" e del Museo della Calzatura "Cav. Vincenzo Andolfi" , è stata rinviata al prossimo 23 maggio.

“In quella data tutti coloro che lo vorranno potranno visitare, sempre gratuitamente a partire dalle ore 16.00 fino a sera, oltre che i citati musei anche la Torre Gerosolimitana in Piazza Matteotti” – ha sottolineato l’assessore Giuseppe Cifola.


“In questo modo si valorizzerà ancor di più la manifestazione “Mayday” che potrà contare anche su una pregevole iniziativa culturale arricchita peraltro da degustazioni di prodotti tipici locali".


Per l’occasione verrà anche presentata la mostra “A passo di musica”, che sarà inaugurata il prossimo 7 luglio, mediante una cartolina dedicata al grande tenore Beniamino Gigli del quale verranno esposti un costume indossato nell’opera “I Pagliacci” messo a disposizione dal Museo Gigli di Recanati e altri rari reperti sulla sua prestigiosa carriera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 20:08 sul giornale del 15 maggio 2010 - 917 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare