Sant'Elpidio a Mare: il 23 maggio è...May Day

2' di lettura 14/05/2010 - Una giornata in cui a “chiedere soccorso” (may day) sarà la resistenza di ciascuno nel partecipare dalle ore 10.00 fino a notte alle numerose attrazioni che il 23 maggio animeranno viale Roma ed il centro storico della città di Sant’Elpidio a Mare.

Comincia infatti il conto alla rovescia per May Day, l’iniziativa organizzata dal gruppo Gam Lab con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare, della Provincia di Fermo e la collaborazione della Pro Loco, dell’Associazione Commercianti “Sant’Elpidio” e della Confesercenti. In una giornata un tripudio di eventi fra musica, animazioni per bambini, mostre (fotografia, pittura, grafica), stand gastronomici: il tutto distribuito fra viale Roma, Piazza Gramsci, piazza Cesare Battisti, Piazzetta San Martino, Piazza Matteotti e Corso Baccio.

“L’Amministrazione Comunale ha subito sostenuto questa iniziativa perché crede nei giovani e nelle associazioni. Siamo felici perché con May Day loro saranno i veri protagonisti dell’evento nella parte vecchia della città, nel centro storico” - ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione. “Stiamo mettendo il massimo dell’impegno in questo evento in cui crediamo molto e che speriamo possa essere l’inizio, la prima tappa di un lungo percorso” – ha sottolineato il Presidente dell’associazione Gam Lab a Ubaldo Maurizi. “Abbiamo subito accolto l’invito di Gam Lab che vuole promuovere l’immagine del territorio attraverso i giovani. Grazie alle loro idee ed alle loro proposte sapranno sicuramente realizzare un gran bella iniziativa” - hanno aggiunto l’assessore alle politiche giovanili Paride Zallocco, l’assessore allo sviluppo economico Lorena Cozzi e l’assessore alla cultura Giuseppe Cifola.

“La Provincia crede nel valido apporto che i giovani possono dare alla crescita di questa città e dell’intero territorio: è per questo che abbiamo voluto sostenere questa iniziativa patrocinandola. E siamo sicuri che otterrà dei bellissimi risultati” - ha sottolineato l’assessore provinciale Renzo Offidani. Presenti anche il vice sindaco Sibilla Zoppo Martellini, Marino Marziali della Pro Loco e Marco Amadio, presidente della Confesercenti di Sant’Elpidio a Mare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 10:09 sul giornale del 15 maggio 2010 - 2703 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare





logoEV