Porto S.Elpidio: incontro-dibattito su 'Le allergie dei nostri bambini'

allergia 1' di lettura 04/05/2010 - Il prossimo venerdì 7 maggio, alle ore 18,15, a Villa Baruchello si terrà l’incontro-didattito dal titolo “Le allergie dei nostri bambini”. Si tratta di una iniziativa realizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con l’Ambito Sociale XX e con l’U.O. di allergologia dell’Ospedale di Fermo finalizzata a far conoscere e prevenire le allergie di cui spesso sono affetti i bambini.

“Il nostro comune- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- ha realizzato un progetto pilota di prevenzione delle allergie rivolto ai bambini delle scuole elementari. Nella prima fase di questo progetto sono stati coinvolti gli studenti delle 5° classi dei plessi Pennesi, Collodi e De Amicis, ai quali è stato fatto il prick test per allergeni e la spirometria.


Ora i risultati di questi test allergologici verranno illustrati dal dottor Lorenzo Bonanni, responsabile dell’U.O. allergologia dell’ospedale di Fermo, proprio nel corso dell’incontro-dibattito che si terrà venerdì a Villa Baruchello.


Un incontro che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e far conoscere alle famiglie le allergie che, sempre più spesso, colpiscono i bambini e per prevenirne la loro insorgenza. E proprio per questo che invito tutti fin da ora a partecipare numerosi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2010 alle 19:41 sul giornale del 05 maggio 2010 - 835 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio