Porto S.Elpidio: al via 'Amareilmare'

porto sant\'Elpidio 29/04/2010 - Promozione della piccola pesca e il consumo del “pesce povero”: questi gli obiettivi di Amareilmare 2010, bando regionale al quale prende parte l’Amministrazione comunale elpidiense.

“E’ un progetto, che, come dimostrato l’anno passato – spiega Marco Catini, assessore al Commercio – ha suscitato grandi consensi tanto da confermare e ampliare il numero delle realtà cittadine che parteciperanno a questa edizione”.

Si parte nella mattinata di Sabato 1° maggio, durante la grande festa “Vola l’estate”: la Pro Loco e l’Istituto Alberghiero presenteranno, sulla piattaforma del Lungomare Sud, una serie di pietanze a base del pescato del nostro mare, il tutto commentato dal prof. Alberto Felici della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Camerino. Per tutto maggio e parte del mese di giugno si susseguiranno, poi, gli “Happy hours con il pesce povero”, la mostra “La piccola pesca a Porto Sant’Elpidio”, esposta anche nelle scuole, dimostrazioni didattiche di pesca alla sciabica e molto altro.

Un programma ricco per il recupero di tradizioni e di specificità ittiche tanto gustose a costi, non nuoce notarlo, in linea con le esigenze del difficile momento che tante famiglie stanno attraversando.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2010 alle 18:40 sul giornale del 30 aprile 2010 - 953 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio