Porto S.Giorgio: viabilità, Marinangeli chiede attenzione alla Provincia

viabilità 28/04/2010 - L’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli ha scritto all’amministrazione provinciale di Fermo per sollecitare la realizzazione di infrastrutture per il miglioramento della viabilità nelle strade cittadine di pertinenza provinciale. In particolare, l’esame si è concentrato sulla Sp Valdete e sulla Sp 239 che collega Porto San Giorgio con il capoluogo Fermo.

“Ho voluto sottoporre all’attenzione della Provincia – rimarca l’assessore all’urbanistica – la necessità di investimenti per realizzare due rotatorie che migliorerebbero sensibilmente il flusso dei veicoli in due arterie di grande scorrimento che interessano la nostra città. Sono temi che informalmente ho già avuto modo di trattare con l’assessore alla viabilità Renzo Offidani. Ora credo sia opportuno iniziare e concretizzare la progettazione per poterla realizzare in tempi ragionevoli.


La prima rotatoria servirebbe lungo la provinciale Valdete, la seconda invece sulla Sp 239 fermana. Mi auguro che questo sollecito all’attenzione della giunta provinciale abbia presto riscontro e si possa aprire a breve un tavolo tecnico per discutere della fattibilità di questi interventi, della tempistica e del migliore posizionamento delle rotonde per una viabilità più snella e più sicura lungo le nostre strade”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2010 alle 18:53 sul giornale del 29 aprile 2010 - 759 letture

In questo articolo si parla di politica, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio