Amandola: una conferenza sul 'Fascino dell'Energia Vitale per una Guarigione Naturale'

steroli naturali 27/04/2010 - Una seria conoscenza dell'essere umano rende sempre più evidente il fatto che ogni singola persona esprime delle specifiche esigenze terapeutiche e che nella persona stessa sono presenti delle ingenti risorse curative che possono essere facilmente impiegate al fine di mantenere o ripristinare un'adeguata condizione di salute e di benessere.”


L a conferenza è rivolta a qualunque figura di operatore della salute che sia interessato ad incrementare le proprie conoscenze e competenze pratiche. Può inoltre risultare della massima, utilità anche a chi voglia semplicemente acquisire preziosi strumenti terapeutici per sé ed eventualmente per i propri cari.


Programma dell'evento:

ore 09:30 – 12:30

*

Le dinamiche energetiche dell'organismo umano
*

Le dimensioni profonde dell'essere umano

ore 14:00 – 16:30

*

Kinesiologia e psicologia
*

Tecniche veloci per il superamento dello stress


Relatore della conferenza, il Dott. ROBERTO SMACCHIA, Medico, Omeopata, Kinesiologo, Fondatore dell'Associazione PK.


Roberto Smacchia, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'università di Bologna, è stato uno dei primissimi medici italiani a intuire l’immenso valore e la reale incidenza operativa di una Medicina integrata che provi a rispondere senza alcun preconcetto alle esigenze profonde della singola persona.

Ha studiato Agopuntura presso l'università di Marsiglia e, affascinato dalla possibilità di affrontare in modo più completo ed efficace il bisogno di salute dell'uomo, ha approfondito successivamente numerosi altri sistemi terapeutici tra cui: Omeopatia, Mesoterapia,Omotossicologia, Oligoelementi, Psicologia e Ipnosi medica, Tecnica Craniosacrale, Iridologia, Floriterapia, Alimentazione e Kinesiologia applicata. È istruttore del metodo Zilgrei (sistema posturale e respiratorio). Ha elaborato negli anni una propria sintesi della Kinesiologia applicandola concretamente allo sport come all’alimentazione ed altri aspetti importanti della salute. È l'iniziatore del metodo PKrep® (Psicologia e Kinesiologia per una riprogrammazione emozionale profonda) che unisce proficuamente le tecniche kinesiologiche più avanzate con le principali risorse della psicoterapia e che permette tra l'altro di indagare con facilità e precisione le esperienze emotive vissute nell’infanzia e nel tempo prenatale. È il fondatore dell’Associazione PK che ha come scopo la promozione e la diffusione della cultura e dei metodi terapeutici della Medicina integrata e in particolare del metodo terapeutico PKrep®.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2010 alle 17:09 sul giornale del 28 aprile 2010 - 616 letture

In questo articolo si parla di attualità, steroli naturali, Aipac