Porto S. Giorgio: musica estiva, Agostini incontra Andrenacci e Di Ruscio

andrea agostini 26/04/2010 - Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha incontrato questa mattina nel suo ufficio i colleghi d Fermo e Porto Sant’Elpidio, Saturnino Di Ruscio e Mario Andrenacci, per concordare un regolamento comune per disciplinare le attività musicali e di intrattenimento degli stabilimenti balneari durante il periodo estivo.

Si è trattato di una riunione interlocutoria, con l’impegno di rivedersi nei prossimi giorni in un incontro allargato agli operatori balneari ed alle associazioni di categoria per compiere un ulteriore passo avanti.


“Ci siamo visti – sintetizza il sindaco Agostini – per affrontare insieme la problematica delle immissioni sonore durante il periodo estivo da parte degli chalet. E’ stato un primo confronto sereno e proficuo nel quale si sono vagliate le esigenze del territorio e l’impegno al rispetto dei regolamenti. Tutti abbiamo condiviso la necessità di osservare il rispetto dei limiti di decibel individuati, per il quale sarà strategico operare in sinergia con l’Arpam. Abbiamo concordato di proseguire l’esame delle questioni sul tavolo incontrando mercoledì 5 maggio, qui a Porto San Giorgio in sala consiliare i rappresentanti delle categorie commerciali comunali e provinciali e gli operatori balneari delle tre città. Seguirà poi un incontro con le forze dell’ordine e con i rispettivi rappresentanti dei comitati per la riduzione delle emissioni sonore”.






Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2010 alle 19:15 sul giornale del 27 aprile 2010 - 1239 letture

In questo articolo si parla di porto san giorgio, andrea agostini, Comune di Porto San Giorgio