Fermo protagonista sul Financial Times

fermo 1' di lettura 26/04/2010 - La città di Fermo protagonista sul Financial Times. Il prestigioso quotidiano statunitense ha pubblicato un lungo articolo (in data 24 aprile) dedicato interamente alla città di Fermo, alla sua bellezza e alla conservazione dei palazzi e degli altri preziosi edifici.

Nell’articolo si parla del patrimonio artistico e architettonico e nello specifico del turismo nei palazzi storici. Il modello esaminato è quello di Palazzo Romani Adami, trasformato in una struttura ricettiva di qualità che unisce la bellezza con la promozione dei prodotti tipici locali e l’ospitalità di lusso. Da qui viene fatta una panoramica su tutti i palazzi che rappresentano un tesoro per la città: Palazzo Travisani, Casa Marinelli, Palazzo Monti, fino all’ex collegio Fonte Vecchia situato sopra le cisterne romane.


Financial Times che ha anche intervistato il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio e Charles Freeman consulente storico per la prenotazione viaggi internazionali della serie Guide Blue.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2010 alle 20:11 sul giornale del 27 aprile 2010 - 831 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, financial times





logoEV