Porto S. Elpidio: ultimo appuntamento con le 'Fiabe dal Mondo'

23/04/2010 - Sabato 24 aprile, alle ore 17,30 presso la sala ex Pianoforte di Villa Murri ci sarà l’ultimo appuntamento con la rassegna “Fiabe dal Mondo”, spettacolo di teatro da camera per ragazzi con canzoni e declamazioni per bambini.

In particolare, domani saranno lette e animate fiabe istriano-croate, offrendo ai bimbi presenti uno spaccato delle tradizioni di queste nazioni e l'opportunità di confrontarsi con culture diverse. Il progetto rientra nell’ambito della ormai tradizionale rassegna “Genitori e figli in Biblioteca insieme” curata da Sergio Soldani in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, che ha riscosso e continua a riscuotere grande interesse sia da parte dei bambini che dei genitori.


Una delle finalità del ciclo di interpretazioni delle fiabe è a anche quella di favorire la positiva abitudine, da parte dei ragazzi, di frequentare la Biblioteca Comunale e sviluppare affetto e cura per i libri, unitamente all’invito esplicito a condividere, figli e genitori, esperienze formative e di vita. Le musiche e la regia sono di Sergio Soldani mentre l’interpretazione è affidata a Gaia Dellisanti, Davide Soldani, Nadia Principi e Beatrice Salvatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2010 alle 17:42 sul giornale del 24 aprile 2010 - 702 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, favola