S.Elpidio: al Cine Teatro Cicconi, Marco Paolini chiude con 'La macchina del capo'

Marco Paolini 2' di lettura 22/04/2010 - Marco Paolini con 'La macchina del capo' chiude mercoledì 28 aprile il cartellone realizzato per il Cine Teatro Cicconi di Sant'Elpidio dall'Assessorato alla cultura del Comune e dall'Amat con il sostegno di Ministero Beni e Attività Culturali e Regione Marche.

Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Don Bosco di Tolentino giovedì 29 aprile e tornerà poi nelle Marche martedì 4 maggio al Teatro della Fortuna di Fano per la rassegna TeatrOltre.

"È – dice Paolini - una speciale serata tratta dai primi spettacoli teatrali, gli Album. Un racconto divertente, intimo e a tratti commovente, dedicato al dialogo tra generazioni e che parla anche all’infanzia. Ho preso le storie più vecchie che ho raccontato. Le ho prese dai primi Album, quelli su cui ho imparato questo mestiere che viene dal teatro, il mestiere di raccontare storie. In quei lavori ho imparato a dosare i personaggi e a mescolarli con il filo della storia, a interpretare e narrare insieme.


Ho ricombinato le storie vecchie con episodi nuovi che ho cominciato a scrivere un anno fa. E il musicista Lorenzo Monguzzi, dei Mercanti di Liquore, mi accompagna in questo esercizio. Narro di infanzia non protetta da cordoni sanitari di adulti, di primo giorno di scuola, di campetti di periferia, di viaggi in treno e di vacanze avventurose. Narro di un bambino di 10 anni e della sua fretta di crescere. Narro non per nostalgia, ma per divertimento, per chi c’era già e si ricorda i dettagli e per chi è nato dopo e si diverte alla storia".


Informazioni e prevendite: Teatro Cicconi, corso Baccio, Sant’Elpidio a Mare (Fm), tel. 0734/859110 opure Ufficio Cultura del Comune tel 0734/8196372 e società Eventi Culturali tel. 0734/902107.


Su internet biglietti esclusivamente al sito www.vivaticket.it. Informazioni e prevendite anche presso gli uffici Amat, corso Mazzini 99 Ancona tel. 071/2072439. Inizio spettacolo ore 21,30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 18:23 sul giornale del 23 aprile 2010 - 1072 letture

In questo articolo si parla di teatro, fano, spettacoli, tolentino, amat marche, Cine Teatro Cicconi, sant'elpidio