Porto S. Elpidio: orario degli esercizi di acconciatore, barbiere ed estetista

19/04/2010 - Il sindaco Mario Andrenacci ha firmato l’ordinanza con cui fissa l’orario di apertura e chiusura degli esercizi di acconciatore, barbiere ed estetista.

Nello specifico, il provvedimento stabilisce la fascia giornaliera di apertura e chiusura che si estende dalle 9 alle 21 con possibilità di effettuare orario continuato. All’interno di questa fascia ciascun esercente è libero di scegliere il proprio orario di apertura e chiusura. Quest’ultimo dovrà essere portato a conoscenza del pubblico in modo idoneo, mediante l’esposizione di un apposito cartello posto in modo tale da essere visibile all’esterno dell’esercizio.


Il titolare ha anche la facoltà di chiusura in una mezza o intera giornata infrasettimanale. La chiusura completa invece è prevista per la domenica ed i giorni festivi mentre se il primo maggio cade di sabato, come quest’anno, è prevista l’apertura straordinaria. L’ordinanza non si applica agli esercizi di acconciatore ed estetista che si trovano all’interno dei centri commerciali, che potranno applicare gli stessi orari della struttura in cui operano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 18:00 sul giornale del 20 aprile 2010 - 807 letture

In questo articolo si parla di attualità, , porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, estetista, orario, acconciatore