Porto S. Elpidio: al via le giornate di formazione per gli operatori turistici

porto s.elpidio 1' di lettura 19/04/2010 - Per il turismo elpidiense, quella appena iniziata sarà una settimana davvero molto importante. Martedì pomeriggio infatti, dalle 15 alle 19, prenderanno il via due giornate di formazione per gli operatori del territorio.

I corsi, tenuti da docenti dell’Università degli Studi di Urbino, saranno completamente gratuiti e permetteranno di approfondire temi quali il marketing e il ruolo delle imprese nel territorio. Giornate di formazione che faranno da apripista al convegno di giovedì 22 aprile. Alle 15,30 infatti, a Villa Baruchello, si terrà l’incontro dal titolo “Il marketing delle destinazioni turistiche: quale futuro per il nostro territorio?”.


“Pensiamo che i nostri operatori turistici debbano formarsi perché, soprattutto in una città come la nostra che non era a vocazione turistica ma che ora lo sta diventando, è importante essere preparati- ha spiegato l’assessore al turismo Milena Sebastiani- per questo abbiamo deciso di aprire la stagione estiva con due giornate di formazione completamente gratuite.


A seguire ci sarà il convegno di giovedì 22 aprile, che sarà incentrato sul tema del marketing turistico nel nostro territorio. Gli eventi proseguiranno con “Donna Rosa”, una corsa tutta al femminile che si terrà domenica 25 aprile sul lungomare di Porto Sant’Elpidio, e con “Vola l’estate a Porto Sant’Elpidio”, la grande festa del primo maggio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 17:58 sul giornale del 20 aprile 2010 - 894 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, porto s. elpidio





logoEV