Aspettando la Marcia per la Solidarietà con i 'Sapori d’Africa'

1' di lettura 18/04/2010 - Torna anche quest’anno l’appuntamento della prima domenica di maggio con la Marcia per la Solidarietà Smerillo – Montefalcone Appennino, arricchito da iniziative collaterali volte a far conoscere meglio la realtà missionaria.

“Aspettando la Marcia per la Solidarietà”, organizzato dall’Associazione Missionaria ALOE, dall’Associazione Culturale Smeriglio e dal club “L’arte del gusto”, in collaborazione con i Comuni di Smerillo e Montefalcone Appennino, con la parrocchia di S. Michele Arcangelo e con la parrocchia di S. Pietro e Paolo, aprirà la strada all’evento del 2 maggio a partire da sabato 24 aprile alle ore 20, presso il Ristorante “Le Logge” di Smerillo (FM), con la cena solidale etnica a base di piatti africani intitolata “Sapori d’Africa”.


Il menu prevede antipasti, couscous, secondi piatti, contorni e dolci, per un totale di dieci portate, tutte rigorosamente provenienti dalla tradizione culinaria dell’Africa araba e sub-sahariana. La cena (prezzo € 25) sosterrà tre progetti dell’Associazione ALOE in Africa, Asia e America Latina proposti per questa settima edizione della Marcia per la Solidarietà.


Il programma della manifestazione proseguirà con la proiezione di cortometraggi realizzati nelle missioni in Benin, Camerun, Tanzania ed Etiopia venerdì 30 aprile alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Montefalcone Appennino; con la presentazione della mostra fotografica “...E NERO – Fotografia & Solidarietà”, giunta al suo settimo allestimento, sabato 1 maggio alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Caterina, a cui farà seguito, alle ore 21.30 in Piazza Roma a Smerillo, un concerto di musica celtico-medievale intitolato “Nel regno di Lùg” ed interpretato da giovani artisti locali. Per info e prenotazioni della cena solidale Tel. 073479129 / 3482523933

da Associazione Missionaria ALOE Onlus






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2010 alle 18:34 sul giornale del 19 aprile 2010 - 788 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Missionaria ALOE Onlus