Porto S. Giorgio: incontri al femminile, penultimo appuntamento

donna 1' di lettura 15/04/2010 - Alle ore 18 al Teatro comunale la giornalista Rai Bruna Fattenotte, l’avvocato Annalisa Cutrona e il funzionario della Questura Patrizia Carosi sul tema “Donne violate”.

Venerdì pomeriggio, 16 aprile, alle ore 18 al Teatro comunale, penultimo appuntamento con gli Incontri al femminile organizzati dall’Assessorato alle politiche sociali, famiglia e pari opportunità, con il patrocinio della Provincia di Fermo e la collaborazione dell’Associazione culturale Armonica-mente. Il cartellone allestito per l’anno 2009/10 e sempre capace di attirare una notevole partecipazione di pubblico, ha esplorato varie dimensioni dell’universo donna, con particolare attenzione sul tema degli abusi e delle violenze nei confronti del mondo femminile. Per l’appuntamento in programma domani pomeriggio a moderare il dibattito sarà la giornalista Rai del Tg 2 Bruna Fattenotte. Tema dell’incontro sarà “Donne violate – strategie di contrasto, prevenzione e assistenza, il caso delle Marche”.


Relatori della tavola rotonda saranno Patrizia Carosi, funzionario della Questura di Ascoli Piceno, e l’avvocato Annalisa Cutrona, presidente della camera civile di Fermo, componente della camera arbitrale di Ancona e consigliere dell’accademia logica giuridica marchigiana. L’ideazione ed organizzazione dell’iniziativa è a cura di Nunzia Luciani. Parteciperà anche il vicepresidente della provincia di Fermo e assessore alle politiche sociali Gaetano Massucci. Come tradizione degli incontri al femminile, si chiuderà con un aperitivo gentilmente offerta da: Macelleria gastronomia Antichi sapori, Panificio Verdecchia, azienda vinicola Carassanese. Il programma degli incontri al femminile si chiuderà il mese prossimo con un evento speciale, il 9 maggio in Piazza Torino, con il Rose day, per celebrare la Festa della mamma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 19:46 sul giornale del 16 aprile 2010 - 1049 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, donna, sguardo, Comune di Porto San Giorgio





logoEV