Scuola e sicurezza: incontro presso le scuole di Via Trento

1' di lettura 14/04/2010 - Si è svolta questa mattina, nella biblioteca dell’Istituto ITGC Carducci Galilei di Fermo, una riunione per affrontare le tematiche inerenti la sicurezza degli studenti iscritti agli istituti situati nei pressi di Viale Trento.

All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, il Comandante dei Vigili Urbani di Fermo Antonio Dell’Arciprete, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, i vertici della Steat ed i tre dirigenti scolastici degli istituti in questione: ITGC Carducci-Galilei, Liceo Scientifico Cazecchi Onesti, Istituto d’Arte (vice dirigente). L’obiettivo, da tutti condiviso, è quello di eliminare da Viale Trento il passaggio diretto degli studenti in entrata e uscita dai rispettivi istituti.


Due sono state le soluzione proposte – ha spiegato il sindaco Saturnino Di Ruscio – una di carattere più rapido ed immediato ed un’altra invece mirata ad una soluzione in prospettiva. La prima soluzione prevede di spostare, in tempo brevi, la fermata degli autobus in Via dei Mille e nell’area del nuovo Polo Scolastico.


La seconda soluzione, in prospettiva, prevede invece di deviare il traffico dei mezzi riservati agli studenti all’interno dell’area del Polo Scolastico realizzando, a carico del Comune di Fermo, un passaggio pedonale sicuro di collegamento tra i vari plessi scolastici e l’area in questione. Il nuovo percorso protetto sarà posizionato su un terreno di proprietà della Provincia di Fermo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 17:46 sul giornale del 15 aprile 2010 - 820 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, Comune di Fermo





logoEV