Calcio: termina a reti inviolate il match tra Vigor e Montegiorgio

14/04/2010 - Allo stadio Bianchelli di Senigallia, nel match della 36° giornata del campionato di Eccellenza, la Vigor Senigallia e il Montegiorgio si dividono la posta in palio. Partita terminata a reti inviolate.

Ad avvio di partita è subito la formazione di mister Clerici ad avere l'occasione per passare in vantaggio: Fabiani viene messo giù in area e il signor Volpato di Merano assegna un calcio di rigore a favore del Montegiorgio. Al 1' dal dischetto Contigiani prova a sorprendere Petrini che, invece, para deviando in corner.

Due minuti più tardi è la formazione locale a provare dalla distanza con Savelli su cross di Candelaresi ma il pallone termina fuori, sfiorando il palo. Ancora occasioni per gli undici di mister Favi, seppur non nette, con Nataloni che in area sbaglia la finalizzazione e con Paniconi dalla distanza. Al 34' Candelaresi riceve da Savelli e sale da solo sulla fascia, cross per Smerilli che colpisce centrale. Il tiro debole è di facile presa per l'estremo difensore avversario.

Il Montegranaro risponde al 41' con Kuinxhiu su azione avviata da calcio d'angolo. Il pallone termina alto sopra la traversa. E al 46' il tiro-cross sulla sinistra di Crocetti che colpisce il palo esterno termina la prima frazione di gioco. Vigor Senigallia-Montegiorgio, 0-0.

Nella ripresa, poco e niente da ambe due le parti. All'11 la formazione di mister Favi, molto chiusa in difesa, prova a sbloccare il risultato: Savelli di testa cerca lo specchio della porta ma nella traiettoria trova Spina. L'estremo difensore rossoblù para senza bloccare e respingere. Il pallone resta in area dove non c'è nessun giocatore rossoblù (in questa occasione in completo bianco) locale.

Nulla di fatto neanche nelle successive azioni in avanti da entrambe le parti. Per gli ospiti ci prova Bessone al 25' e Crocetti al 32' mentre per la Vigor Senigallia tenta Smerilli dalla distanza (27'). Occasioni deboli che non impiegano mai gli estremi difensori con grandi imprese fino allo scadere del termine regolamentare di gioco. Al 40' i rossoblù di mister Favi hanno forse la prima vera occasione della seconda frazione di gioco. Caprini supera di testa Spina, uscito per contrastare l'azione del giocatore della Vigor, ma il colpo troppo debole lascia vagare il pallone in area. Nuovo duello, tra i due, di corsa verso il pallone dove arriva prima l'estremo difensore di mister Clerici. Termina così a reti inviolate il match tra Vigor Senigallia e Montegiorgio.

VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Nataloni, Ruggieri, Giorgini, Rizzotto, Candelaresi (36'st Guerra), Paniconi (22'st Caprini) , Smerilli, Mosca, Savelli, Nacciariti (1'st Pesaresi). (A disp: Moscatelli, Giraldi, Curzi, Morganti). All. Favi

MONTEGIORGIO: Spina, Sgammini (12'pt Camtilia), Amaolo, Bessone, Finucci, Tittoni, Fabiani, Contigiani, Ulivello, Crocetti, Kuinxhiu). (A disp: Pagliarini, Trasatti, Piergentili, Mancinelli, Giacomotti, Cuccù). All. Clerici

ARBITRO: Volpato di Merano

NOTE: Ammoniti: Giorgini, Candelaresi, Amaolo, Contigiani. Angoli: 5-9. Spettatori: 260 circa.

Gli altri risultati della 36° giornata:

Biagio Nazzaro - Fortitudo F. 2-1

Fermana - Castelfrettese 2-1

Grottammare - Osimana 2-1

Montegranaro - Cingolana 0-0

Piano S. Lazzaro - Real Metauro 0-0

Tolentino - Jesina 1-0

Urbania - F. Maceratese 1-1

Vigor Senigallia - Montegiorgio 0-0

Vis Macerata - Urbino 0-1

Vis Pesaro - Samb 0-0

Prossima giornata (18/04/10):

Castelfrettese - Grottammare

Cingolana - Piano S. Lazzaro

F. Maceratese - Montegranaro

Fortitudo F. - Urbania

Jesina - Vigor Senigallia

Montegiorgio - Vis Macerata

Osimana - Vis Pesaro

Samb - Biagio Nazzaro

Tolentino - Real Metauro

Urbino - Fermana

Classifica:

Samb 75

Piano S. Lazzaro 62

Urbania 60

Real Metauro 58

Jesina 56

Tolentino 56

Fermana 55

Montegranaro 50

Fortitudo Fabriano 48

Cingolana 46

Grottammare 46

Vis Pesaro 44

F. Maceratese 43

Biagio Nazzaro 42

Montegiorgio 40

Urbino 40

Castelfrettese 39

Osimana 37

Vigor Senigallia 37

Vis Macerata 22






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 19:21 sul giornale del 15 aprile 2010 - 1111 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, montegiorgio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza