Al via gli incontri formativi di Libera l'arte con Tangherlini e Massi

simone massi 14/04/2010 - All’intero del progetto “Libera l’Arte” nei giorni 15 e 23 aprile, dalle ore 9,00 alle 12,00, presso la Sala dei Ritratti, si svolgeranno gli Incontri Formativi dedicati agli studenti così come previsto nel progetto.

Gli appuntamenti vedranno protagonisti i seguenti professionisti: 15 aprile: Incontro con Mirco Tangherlini – infografico e illustratore di fama nazionale di riviste, libri e pagine pubblicitarie per le più prestigiose testate italiane ed europee che presenterà l’arte digitale e multimediale illustrandone tecniche ed applicazioni sia in campo artistico che editoriale e pubblicitario (www.tangherlini.it). 23 aprile: Incontro con Simone Massi, uno dei principali autori di cortometraggi di animazione italiani, ed il critico d’arte Roberto della Torre che presenteranno l’ultima opera dell’autore “Nuvole, mani” ed il libro"Poesia Bianca. Il cinema di Simone Massi" edito dalla Fondazione Cineteca Italiana (www.simonemassi.it).


A tal fine, per agevolare la partecipazione delle classi coinvolte nel progetto e negli incontri, il Comune di Fermo provvederà al trasporto andata e ritorno degli studenti, tramite pullman. In occasione della premiazione dei ragazzi vincitori del concorso “Libera l’Arte”, in programma per la fine del mese di aprile (data e luogo saranno comunicati quanto prima), è previsto un incontro con il maestro Sandro Trotti.


L’inaugurazione della Mostra delle opere in concorso è in programma per lunedì 19 aprile p.v. alle ore 10,00 alle piccole cisterne è gradita la Vs presenza e quella di tutti i ragazzi partecipanti al Concorso, come già avvenuto nelle annualità precedenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 17:16 sul giornale del 15 aprile 2010 - 861 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, Comune di Fermo, simone massi, l'ibera l'arte