Resoconto dell'ultima riunione di giunta

comune di fermo 08/04/2010 - La Giunta comunale che si è riunita lo scorso martedì 6 aprile 2010, ha approvato importati punti all’ordine del giorno.

E’ stata approvata, anche per il 2010, l’iniziativa dei soggiorni marini per minori. Come per le precedenti annualità, i soggiorni marini estivi per minori si svolgeranno nel periodo compreso dal 21 Giugno al 31 Luglio 2010 per un'utenza complessiva quantificabile indicativamente in 650 bambini, suddivisi in tre turni.


I soggiorni marini estivi 2010 saranno ubicati presso la spiaggia libera di Lido di Fermo. Gestione che sarà affidata ad un'associazione sportiva del territorio, che metterà a disposizione personale competente e qualificato, previo espletamento di opportuna procedura di gara indetta per tale scopo. La quota di partecipazione per i vari turni di competenza, a bambino, è di Euro 40 per due settimane di soggiorno marino. Per partecipare ad un fuori turno, qualora fossero disponibili dei posti, la quota di partecipazione è di Euro 50.


Il servizio comunale estivo in questione rappresenta un valido supporto alla famiglia e risponde alle esigenze dei minori che necessitano di momenti di aggregazione e di accompagnamento socio-educativo anche nel periodo di chiusura delle attività scolastiche. Si rende necessario procedere tempestivamente all'individuazione dell' associazione sportiva, a cui conferire, per il 2010, il servizio di animazione dei soggiorni marini, permettendo, in tal modo, di avviare una capillare pubblicizzazione nelle scuole dell'obbligo, oltre che una tempestiva selezione di scelta, da parte dell'Associazione aggiudicataria, degli operatori necessari da impiegare nel servizio, e soprattutto permettere al competente Settore Servizi Sociali di organizzare, in raccordo con l'Associazione aggiudicataria, il programma delle attività secondo le migliori modalità operative.


E’ stato concesso il patrocinio del Comune di Fermo al Liceo Classico Annibal Caro per il Concerto di Primavera in programma mercoledì 21 aprile alle ore 21 al Teatro dell’Aquila. Un appuntamento che vede protagonista i giovani studenti del liceo classico fermano da sempre una risorsa per la città. In materia di grandi eventi sportivi è stato concesso il patrocinio al Gran Premio d’Italia del Mondiale Motocross delle classi MX1 e MX2 prevista nel circuito fermano inizialmente il 10 e l’11 aprile 2010, ora in calendario per l’11 e il 12 settembre 2010. Proseguono intanto i lavori per l’adeguamento del circuito di Monterosato in linea alle direttive della Youtstream, che presiede all’organizzazione di tutto il mondiale, e dalla D.B.


Organization che cura la gara italiana. Interventi di riqualificazione che sono necessari a garantire spazi adeguati, sicurezza per i team ed il pubblico, facilità di accesso e uscita dal circuito, ecc. Tutti i lavori effettuati dal Moto Club Monterosato, oltre a quelli stabiliti con la Cross Park, di fatto garantiscono un valore aggiunto alle aree e ai servizi del Crossdromo e permettono di poter svolgere diverse attività ricreative e sportive nell’area in questione.


Il Comune di Fermo in data 27/05/2009 ha sottoscritto con il Moto Club Monterosato una convenzione, per anni tre, per l’utilizzo di una parte dei servizi in fase di realizzazione, spazi e servizi che possono essere utilizzati anche per manifestazioni ed altri eventi organizzati o patrocinati dal Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2010 alle 12:38 sul giornale del 09 aprile 2010 - 967 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo