Montegranaro: genitori e figli, le giuste 'istruzioni per l’uso'

famiglia 08/04/2010 - Dall’11 aprile al 2 maggio si tiene a Montegranaro il ciclo di conferenze “Essere genitori”, promosso dall’associazione G.O. Genitori oggi. Gli incontri si terranno sempre di domenica, alle 15; tra gli ospiti più attesi la psicologa “televisiva” Anna Oliverio Ferraris

Un “aiutino” per genitori che ne hanno bisogno, soprattutto se hanno un figlio in età pre-adolescenziale: è pensato per questo scopo il ciclo di conferenze sulla genitorialità “Essere genitori” che si apre domenica 11 aprile alle 15 a Montegranaro, promosso dall’associazione G.O. Genitori oggi con il contributo del Comune e il sostegno del Centro servizi per il volontariato. Gli incontri, che si svolgeranno per quattro domeniche consecutive fino al 2 maggio nell’oratorio San Giovanni Battista, di fronte alla Biblioteca comunale, saranno aperti da Iolanda Stevani sul tema dei “Comportamenti a rischio degli adolescenti”. Il 25 aprile è prevista un’ospite d’eccezione, la famosa esperta Anna Oliverio Ferraris, che parlerà del bullismo, argomento anche di uno dei suoi ultimi libri.


Durante gli incontri, per venire incontro alle esigenze delle famiglie sono previsti dei biglietti a tariffe ridotte per l’ingresso al cinema “La Perla” per i figli più grandi e l’intrattenimento gratuito degli animatori dell’associazione “Il Gufo Anacleto” per i figli più piccoli. “Obiettivo della nostra associazione – dice la presidente Anita Mancini - è quello di promuovere momenti di riflessione sulle dinamiche familiari, sulla necessità di imparare a comunicare fra generazioni diverse, sulle problematiche sociali dei nostri ragazzi; crediamo sia importante restituire alla famiglia quel ruolo, quella centralità, che oggi sembrano perdute”.


Per il calendario completo degli incontri: www.gogenitorioggi.org, tel. 331/4052958,


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2010 alle 15:02 sul giornale del 09 aprile 2010 - 1020 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, famiglia





logoEV