Montappone: torneo di softair 'Sole Rosso'

pistola 07/04/2010 - L'Associazione Sportiva Dilettantistica “Sciacalli” di Fermo organizza il torneo di softair “Sole Rosso”. 

Domenica 18 Aprile, dalle ore 8.00 alle 16.00, sulle colline tra Montappone e Massa Fermana, 13 squadre di softair, provenienti da tutta Italia, si fronteggeranno per aggiudicarsi la vittoria di questa kermesse giunta alla sua 4° edizione.


Il softair è un gioco di simulazione di guerra, nel quale le armi utilizzate sono fedeli riproduzioni di reali armi, ma totalmente innocue e dotate di finti proiettili. Il tutto ha uno scopo catartico nei confronti della guerra e soprattutto aggregante dal punto di vista delle relazioni sociali.


L'ambientazione quest'anno sarà ispirata allo scontro tra pericolosi trafficanti di sostanze stupefacenti e squadre anticrimine. Infatti, secondo la fabula del gioco, le organizzazioni malavitose avrebbero allestito nelle campagne marchigiane attrezzatissimi laboratori per la produzione e lo smercio di potenti droghe. Sarà compito delle 13 squadre far si che ciò non avvenga.


Tra colpi di scena e sorprese, l'iniziativa si pone l'obiettivo di suscitare l'interesse di tutti quelli che parteciperanno attivamente, ma anche di chi, come astante, si lascerà prendere dalla curiosità di conoscere un gioco ancora così poco diffuso nel nostro territorio.


Associazione Sportiva Dilettantistica “Sciacalli”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2010 alle 17:01 sul giornale del 08 aprile 2010 - 1140 letture

In questo articolo si parla di sport, associazione, pistola, sciacalli