Montegranaro: la stagione teatrale chiude con il 'Bagaglione della Marca di Fermo'

bagaglione 2' di lettura 06/04/2010 - Il Bagaglione della Marca di Fermo spettacolo dell'associazione Improvvivo per la regia di Piero Massimo Macchini, le scene di Caterina Silenzi e le musiche originali sono di Alberto Ricci chiude venerdì 9 aprile il cartellone del Cine Teatro La Perla realizzato dal Comune e dall’Amat con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.

Improvvivo, gruppo teatrale del fermano specializzata nella forma inusuale dell’improvvisazione teatrale, allarga ora il suo orizzonte al genere dell'avanspettacolo. E prende spunto, per il titolo, dallo storico gruppo diretto da Pier Francesco Pingitore - composto, tra gli altri, da Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello - che ha animato un celebre programma televisivo di satira politica.

"Lo show – scrivono da Improvvivo nella presentazione dello spettacolo - si presenta come un vero e proprio varietà. Imitazioni, parodie, pubblicità, balletti e canzoni prenderanno di mira politici locali, fatti di cronaca, usi e costumi del nostro territorio. Tra una televendita e uno stacco musicale della live band Jonathan e i Belli Dentro - un ironico presentatore avrà il compito di analizzare le questioni politiche di più stretta attualità con i “nostri” politici sul palco, ma il risultato sarà, forse, più confusionario e inconcludente del previsto! Un modo inedito e giocoso per parlare di politica e non solo, per “celebrare” a modo nostro gli Amministratori Locali, per approfondire temi cari al territorio con lo spirito di satira e con quel sorriso beffardo che contraddistingue da sempre il lavoro di Improvvivo".

Informazioni e biglietti: Teatro La Perla piazza Mazzini a Montegranaro (Fm), telefoni 0734/890554 (Biblioteca Comunale), 0734/897932 (Ufficio Cultura del Comune) o, ancora, 0734/893350 (Biglietteria). Informazioni prevendite anche presso gli uffici Amat (corso Mazzini 99 Ancona) tel. 071/2072439. In internet biglietti in vendita esclusivamente sul sito www.vivaticket.it. Inizio Spettacolo or 21,30.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2010 alle 16:25 sul giornale del 07 aprile 2010 - 892 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Montegranaro, amat marche





logoEV