Montegranaro: al via un ciclo di conferenze sulla genitorialità

genitori 05/04/2010 - Dal’11 aprile al 2 maggio prossimi (ore 15.00 – Oratorio di San Giovanni Battista - Montegranaro) l’associazione “G.O. Genitori Oggi” promuove ed organizza un ciclo di conferenze sulla genitorialità dal titolo “Essere Genitori”.

In particolare verranno trattati temi come quello dell’adolescenza, dell’ansia dei bambini, del bullismo e della casa come luogo della famiglia.

A parlarne saranno rispettivamente la dott.ssa Iolanda Stevani (11 aprile), la dott.ssa Maria Grazia Vallorani (18 aprile), la dott.ssa Anna Oliverio Ferraris (25 aprile) ed infine il dott. Alberto Pellai (2 maggio).

Durante gli incontri (la cui partecipazione è gratuita) è previsto un servizio di intrattenimento per bambini a cura degli animatori dell’associazione culturale “Il Gufo Anacleto” (per i ragazzi a partire dai 12 anni che non intenderanno usufruirne è previsto l’ingresso con tariffa ridotta al cinema “La Perla”, dietro presentazione di un tagliando vistato dall’Associazione).

L’iniziativa, realizzata grazie al contributo del Comune di Montegranaro, della Cassa di Risparmio di Fermo spa, dell’Ambito Sociale XIX e del Centro Servizi per il Volontariato, è stata voluta per riflettere sul ruolo essenziale della famiglia la cui centralità all’interno della società, nonostante venga messa a repentaglio da continui attacchi, rimane ancor oggi di indubbia importanza.

Per informazioni ed adesioni: G.O. GENITORI OGGI onlus – Piazza Mazzini, 4 – 63014 MONTEGRANARO (FM) – tel.: 331.4052958 – fax: 0734.893076 – www.gogenitorioggi.org - info@gogenitorioggi.org.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2010 alle 17:49 sul giornale del 06 aprile 2010 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, Montegranaro, Comune di Montegranaro, genitorialità