Amandola: parte il Corso di Psicologia della Comunicazione

comunicazione flusso disegnata 15/01/2010 - La cittadina dei Sibillini sempre più importante punto di riferimento per la formazione nella Psicologia della Comunicazione generale ed interpersonale.

Partirà a febbraio, e sono già aperte le iscrizioni, un nuovo primo anno del corso triennale superiore di Counseling, con direttore scientifico il prof. Franco Nanetti. Previsto un numero limitato di posti (info: Domenico Baratto tel. 3343004636 – info@aipacformazione.com).


Si tratta di un percorso formativo di grande modernità e notevolmente innovativo in Italia, destinato a formare la figura del Counselor, ovvero di un professionista, già molto presente nel paesi anglosassoni, capace di svolgere una funzione di aiuto in vari aspetti della vita quotidiana, specialmente nelle difficoltà di carattere psicologico, relazionale, sociale, comunicativo, intervenendo, ad esempio, per il superamento di situazioni problematiche in ambito relazionale e professionale, per affrontare momenti di crisi e difficoltà personali, con l’obiettivo di prendere decisioni funzionali per maturare nuove scelte ed iniziare percorsi di cambiamento, nonché per affrontare tante altre problematiche ancora.


In esso saranno affrontati studi ed esercitazioni pratiche sulle dinamiche che intervengono in una relazione interpersonale in genere, di qualsiasi valenza e tipologia. Quindi un corso per chi vuole svolgere la professione di Counselor ma anche per chi opera in settori dove l’aspetto comunicativo è fondamentale, come chi è impegnato nel mondo psicologico, sociale e sanitario, nella comunicazione a qualsiasi livello e con qualunque funzione, nel management, nell’ambito dell’impresa e delle forme associazionistiche, nella scuola ed altri settori.


Può partecipare al corso anche chi desidera semplicemente ampliare le proprie competenze relazionali, nonché migliorare la propria capacità di comunicare nelle relazione affettive. Il corso è formato da 5 moduli distribuiti nel fine settimana. Il corso è organizzato dall’Aipac in collaborazione col Comune di Amandola, Provincia di Fermo, sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2010 alle 19:51 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 869 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicazione, amandola, Aipac, psicologia della comunicazione