IN EVIDENZA



24 settembre 2010

...

Sta per arrivare il week-end in cui l’atletica si trasforma da sport individuale in disciplina di squadra. Sei formazioni marchigiane saranno impegnate nelle finali nazionali dei Campionati italiani per società, e in tre sedi diverse. La serie Argento di Comacchio (FE) vede in gara l’Avis Macerata maschile, per la quarta volta in questa prestigiosa finale, insieme alle ragazze della Tecno Adriatletica Marche, al debutto dopo la splendida promozione conquistata l’anno scorso.


...

In merito alle esternazioni odierne a mezzo stampa della Cgil, inizio col precisare che i dipendenti della San Giorgio distribuzione servizi rispondono all’amministratore delegato, nonché presidente, dottor Giorgio Luzi, al quale compete l’apertura di procedimenti disciplinari; certo non al Sindaco, il quale però, come socio unico, in data 16 settembre ha ricevuto una precisa e dettagliata segnalazione del dirigente scolastico dottoressa Daniela Medori.



...

Un evento attesissimo che richiamerà pubblico da tutta Italia segna l’apertura il 23 e 24 novembre della stagione 2010.2011 del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


...

Restano gravi le condizioni di Gianfranco Ricci, il 37enne di Monterubbiano, vittima di uno scontro frontale all'alba di mercoledì sulla provinciale Valdaso 175 che collega Rubbianello alla costa. L'uomo è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione all'ospedale regionale di Torrette di Ancona.



...

Sabato 25 settembre 2010, alle ore 18.00, sarà benedetto il restaurato complesso abbaziale di San Marco alle Paludi. Alla celebrazione saranno presenti s.e. mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo, s.e. Emilia Zarrilli, Prefetto di Fermo, il Presidente della provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio.


...

Sono aperte le iscrizioni per il XXII Corso Base per il Volontariato Socio-Sanitario organizzato dall'Avulss di Fermo a partire dal prossimo 2 ottobre. Gli incontri, che si protrarranno fino al 4 dicembre, si terranno nei locali della Sala riunioni dell'Ospedale geriatrico Inrca di Fermo, il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalle 21 alle 23.



...

Sabato 25 settembre, alle ore 17.30 nella magica atmosfera del Museo Adolfo De Carolis, presso il Polo Museale di San Francesco a Montefiore dell’Aso, si terrà la presentazione del libro di poesie “Con te nel silenzio” di Ovidio Palombi.


...

Mi lascia perplesso e allo stesso tempo lusingato il fatto che tutta maggioranza provinciale si mobiliti per rispondere con tanta ansia alle dichiarazioni di quello che loro stesso definiscono un:‘sempre più consigliere di minoranza e sempre meno sindaco della città capoluogo’.



23 settembre 2010





...

“I Tesori della memoria - M’bara l’arte e mettala da parte” è l’evento che si svolgerà il 25 settembre, a partire dalle 16.30 nella nuova sala polifunzionale “Villa Moroni” del quartiere Corva di Porto Sant’Elpidio, in occasione dell’apertura dei laboratori manuali e creativi ispirati al passato, che prenderanno il via a partire da ottobre.



...

La Pista d'Atletica di Fermo è l'impianto più ampio tra quelli che compongono il polo sportivo della città di Fermo. Costruita a metà anni novanta, viene regolarmente utilizzata dai tesserati dell'Atletica Fermo per la loro preparazione fisica, ospitando un intenso calendario di gare di livello regionale e nazionale oltre ai centri C.O.N.I. di Avviamento allo Sport per i giovanissimi.


22 settembre 2010

...

Fervono i preparativi per la 21° edizione della festa del patrono. L’Associazione Storica San Crispino infatti è già al lavoro per mettere a punto un programma che, come ogni anno, non mancherà di coinvolgere ed entusiasmare anche il pubblico più esigente. Il momento clou sarà rappresentato dal concerto di Alex Britti, che si terrà in Piazza Garibaldi il prossimo sabato 30 ottobre.


...

Valorizzare il grande patrimonio di organi antichi del Fermano, promuovere il territorio attraverso la musica, dare opportunità a giovani e promettenti concertisti: questi i contenuti del progetto de “Il Fermano in Musica – Rassegna Organistica della Marca Fermana”, giunto alla IX edizione voluta e fra grandi difficoltà organizzata dall’Accademia Organistica Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare.




...

Sociale e solidarietà hanno contraddistinto, a San Severino Marche, la ventesima edizione della Mostra Mercato delle Attività Produttive ospitata, come di consueto, nella stupenda cornice di piazza Del Popolo. L’evento, promosso dalla stessa associazione Attività Produttive, presieduta dall’instancabile Renzo Leonori, ha visto coinvolti nell’organizzazione anche il Comune, la Pro Loco, l’associazione Palio dei Castelli, la Confartigianato e la Coldiretti e si è avvalsa del patrocinio di Regione, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Carima e Comunità Montana.



...

Il vero protagonista del MICAM Shoevent è il territorio fermano. Lo ha rimarcato durante la sua visita presso il quartiere fieristico di Milano Rho, il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti. Accompagnato dal Dirigente Gianni Della Casa, Cesetti ha visitato gli stand delle imprese del nostro Distretto calzaturiero, raccogliendo i commenti sull’andamento della fiera e sulle presenze delle prime giornate.



...

Oltre 450 firme raccolte nella sola giornata di sabato presso l’aviosuperficie San Marco, una pagina su Facebook che al momento conta 3.530 sostenitori ed in continua crescita, un passaparola che sta facendo il giro di tutto il fermano, il sostegno da parte di associazioni, di personaggi sportivi che hanno fatto la storia del motociclismo internazionale e dei media di settore.



...

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha visitato ieri il Micam di Milano. Una giornata a stretto contatto gli imprenditori del distretto calzaturiero fermano/maceratese. Di Ruscio ha visitato i vari stand confrontandosi con gli imprenditori.



...

Il giorno 25  settembre p.v.  si svolgerà nella città di Fermo, su iniziativa dell’I.T.P.I. (Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani), la premiazione del “Premio Raffaello”, che è assegnato annualmente alle Personalità Italiane che si sono distinte con maestria ed eccellenza nell’ambito della tutela, valorizzazione e promozione del made in italy.


...

Dal 17 al 19 settembre si è svolta la consueta convivenza annuale della Compagnia delle Opere Marche Sud. Quest'anno la scelta è caduta sull'Umbria. A Villa Zuccheri di san Luca frazione del comune di Montefalco, si è radunata l'intera struttura operativa (dal presidente ai collaboratori) con i suoi bracci operativi del Cosvim e del Cosvim consulting.


21 settembre 2010


...

Il giorno 25 settembre si svolgerà nella città di Fermo, su iniziativa dell’I.T.P.I. (Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani), la premiazione del “Premio Raffaello”, che è assegnato annualmente alle Personalità Italiane che si sono distinte con maestria ed eccellenza nell’ambito della tutela, valorizzazione e promozione del made in italy.


...

La trasferta del Corinaldo a Montegranaro è stata amara sotto tanti punti di vista, per propri demeriti, sicuramente, ma anche per delle situazioni spiacevoli dalle quali il Corinaldo ci tiene a stare alla larga. Stiamo parlando del comportamento tenuto in campo dal capitano della Montegranarese, esempio pessimo di fair play e sano agonismo.