19 settembre 2010

18 settembre 2010




...

Nel corso del Consiglio Comunale convocato ieri, giovedì 16 settembre 2010, sono stati approvati importanti punti all’ordine del giorno. Tra questi, la Variazione al Piano Alienazioni Immobiliari per l’anno 2010. Considerato che nella relazione programmatica di bilancio di previsione 2010 viene confermato come obiettivo primario dall’Amministrazione comunale l’alienazione del patrimonio non utilizzato o non utilizzabile.


17 settembre 2010


...

Inviamo la presente in relazione a quanto recentemente accaduto nel settore uova, ossia il sequestro di circa 10 milioni di uova, in territorio veronese. In ragione di quanto verificatosi, l’azienda MONALDI sas di Aurelio Monaldi & C. si dichiara totalmente estranea a tali avvenimenti e desidera venga chiarito un palese caso di “omonimia” .






...

Si riparte. Dopo la lunga pausa estiva, stamattina anche gli studenti elpidiensi delle scuole materne ed elementari sono tornati sui banchi (l’inizio dell’anno scolastico alla Media “A. Bacci” è avvenuto mercoledì 15 settembre, quello all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici Alberghieri e della Ristorazione “E. Tarantelli” il 9 settembre scorso).




...

In merito alle dichiarazioni del consigliere d’opposizione Luigi Montanini sul futuro dell’Hotel Astoria ritengo doveroso intervenire per dare una corretta informazioni ai cittadini.


16 settembre 2010



...

Per l’apertura dell’anno scolastico 2010/2001, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Buondonno e l’Assessore al Patrimonio e all’Edilizia Scolastica Guglielmo Massucci si recheranno presso gli Istituti scolastici superiori del territorio.


...

Si è tenuto mercoledì l’incontro programmato fra il Presidente di Confindustria Marche Paolo Andreani, il Presidente di Confindustria Fermo Luca Monaldi, Aldo Bruè, Silvano Lattanzi e Lanfranco Beleggia, incontro questo durato oltre quattro ore.





...

Agli studenti ed ai loro insegnanti formulo l'augurio sincero per un sereno nuovo anno scolastico. La Scuola è fondamentale per la crescita del Paese, essa dovrà affrontare le difficoltà dei tempi, la mancanza di risorse e la sfida delle recenti riforme, per questo è richiesto a tutti, studenti ed insegnanti, un impegno sempre piu' grande, nella consapevolezza che educare non è facile.


...

Il consiglio comunale di Montegiorgio è stato convocato per le ore 21:30 con sei punti all'ordine del giorno. Tra questi figura l'istituzione del Consiglio comunale dei ragazzi. L'idea venuta alla giunta su sollecitazione dell'assessore alla cultura Michele Ortenzi rientra nell'ambito del programma amministrativo rivolto alla "formazione del giovane cittadino". L'obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita collettiva e un'idonea crescita civica.


...

Spettacolo benefico, sabato 18 settembre al Teatro comunale di Porto San Giorgio, alle 21.15: andrà in scena l’opera in due atti “Francesca da Rimini”, di Antonio Petito. La serata, a ingresso gratuito, è organizzata dall’Associazione Familiari Malati di Alzhiemer (Afma) di Fermo in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato – Marche e il sostegno dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, della Croce Azzurra e il patrocinio del comune di Porto San Giorgio.



15 settembre 2010

...

Concluso il quarto Congresso internazionale di medicina oculistica che si è svolto a Fermo. Una due giorni nei quali i luminari dell’oftalmologia, provenienti da tutto il mondo, si sono dati appuntamento. Raggiunte quasi le mille presenze al Teatro dell’Aquila, nei due giorni del 9 e 10 settembre.




...

Si è chiusa domenica la terza edizione di GialloMare, Festival del giallo e del noir tra letteratura, cronaca e spettacolo. E si è chiusa con una “cena con delitto d’autore” affidata alla fantasia di Valerio Varesi, creatore del Commissario Soneri portato alla ribalta televisiva da Luca Barbareschi.


...

A distanza di poco più di un anno dall’avvio istituzionale ed operativo della Provincia di Fermo ed in preparazione del nuovo Bilancio di Previsione per il 2011 (con relativo Piano delle Opere Pubbliche), l’Amministrazione Provinciale ripropone la Campagna di Ascolto dei 40 Comuni del territorio.


...

Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha scritto una lettera all’assessorato e al dirigente del settore Cultura della Regione Marche in merito alle riunioni svoltesi il 23 ed il 20 luglio scorsi inerenti la realizzazione del “Progetto per un sistema delle attività musicali delle Marche”. Un momento di raccordo importante al quale la città di Fermo, che vanta il teatro più grande delle Marche, non è stata invitata a partecipare.




...

Il 16 settembre riparte l’attività del Servizio Informagiovani e dei tre centri d'aggregazione giovanile coordinati dal Servizio Politiche Giovanili del Comune di Sant'Elpidio a Mare: il CAG “I Belong” del Capoluogo, il CAG “A Casaccio” di Casette d'Ete e il CAG “Centro Dentro” di Cascinare.


...

Subito dopo la prima campanella, la festa. Come tradizione l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico (fissato a Sant’Elpidio a Mare per giovedì 16 settembre), vuole salutare bambini e famiglie dell’intera città ed invitarli ad un momento di festa per augurare loro buon lavoro.


...

Ai sensi e per gli effetti della Legge 9 Dicembre 1998 n. 431 “ Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo”- art. 11 comma 8 – l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sant’Elpidio a Mare ha indetto un Bando di Concorso Pubblico per l’assegnazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.


...

Giovedì mattina a Porto Sant’Elpidio la campanella tornerà a suonare per 2.472 studenti. Nei sei plessi delle scuole primarie saranno 1.184 gli alunni a tornare sui banchi di scuola, alla Galilei-Marconi 758, mentre nei 5 plessi delle scuole d’infanzia i bimbi saranno 530. Per accogliere al meglio gli studenti, nelle scorse settimane l’amministrazione comunale ha realizzato i lavori di sistemazione di tutti gli edifici scolastici.