IN EVIDENZA





25 maggio 2010





...

Straordinario successo alla Locanda del Palio, venerdì sera, per la Cena con Delitto messa in scena dagli attori di Partinquinta (http://partinquinta.blogspot.com), compagnia ufficiale del Festival GialloMare, su testo di Carlo Pagliacci.


...

Dopo il successo dell’incontro di mercoledì 19 maggio, con il musicista Paolo Capodacqua, che ha visto la partecipazione entusiasta dei bambini delle scuole elementari, invitati dai loro compagni del Centro Montessori, mercoledì 26 maggio, alle ore 21, sempre nell’ambito del II ciclo “Me.Ta” – I mercoledì del Teatro Antonini, è la volta di Maria Lauri, Presidente dell’Anffas e fondatrice del “Dopo di noi” di Grottammare.


...

Fantastica giornata con le finali provinciali under 13 femminili disputatesi a Porto San Giorgio, alla quale hanno partecipato le dodici migliori squadre della provincia che hanno avuto modo di passare una divertente giornata all’ insegna della pallavolo, un altro importante evento organizzato sempre con estrema cura dal Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, in collaborazione con il Volley Angels, che ha permesso al termine di venti gare sempre molto equilibrate di decretare Monturano come regina della provincia.


...

L'Associazione Sportiva Dilettantistica “Sciacalli” di Fermo, su invito del comitato organizzativo della manifestazione MAYDAY, ha partecipato con il proprio stand all’evento per promuovere il gioco del softair nel territorio fermano.


...

Rispondo alle dichiarazioni dei consiglieri Vallasciani e Montanini apparse sulla stampa locale solo per evitare che i lettori si trovino in confusione di fronte alle ennesime falsità strumentali messe in campo dal centro sinistra, altrimenti me la sarei risparmiata.


...

La formazione e l'utilizzo adeguato delle tecnologie, sono due degli obiettivi che si è data la Camera di Commercio di Fermo, fin dalla nascita. Proprio in questa direzione, in appena un anno è mezzo, l‘Ente ha messo in piedi numerose iniziative come, tanto per fare alcuni esempi, corsi e seminari sulla Comunicazione Unica per l’avvio delle imprese, gli incontri studio sul Mud (Modello Unico di dichiarazione Ambientale) e quelli sul Sistri (Sistema di Controllo tracciabilità dei rifiuti).



...

Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo giudica positivamente l’approvazione, avvenuta il 20 maggio da parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera, di un emendamento al Ddl sulla Semplificazione amministrativa che prevede la proroga di 2 anni per l’iscrizione al Sistri per le imprese fino a 10 dipendenti e che producono annualmente fino a 300 chili o litri di rifiuti pericolosi.


24 maggio 2010



...

Questa volta il tempo non ha giocato brutti scherzi e la seconda edizione di Maratonando a Porto San Giorgio è stata una grande festa per l’intera città. Si confermano gli straordinari numeri della scorsa edizione, con 3.500 bambini che si sono riversati sul lungomare per la corsa dedicata agli studenti delle scuole del fermano, dalla materna alla media.







22 maggio 2010

...

Sabato 22 maggio si svolgerà nel campo sportivo comunale di Rapagnano il 1° Torneo di calcio “Memorial Pierpaolo Antinori”, organizzato dalla sezione Turismo di Confindustria Fermo per ricordare la figura del funzionario di Confindustria Fermo ucciso 4 anni fa a Mosca durante un tentativo di rapina.


...

In occasione del bicentenario della Rivoluzione di Maggio, l’Associazione Famiglia Argentina e latino-americana delle Marche, l’Associazione degli Ivoriani e Simpatizzanti delle Marche e l’Associazione degli Albanesi “Skanderbeg” vi invitano a partecipare all’incontro che si terrà sabato 22 maggio presso il Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo alle ore 18.


...

Ai sensi dell’art. 29 del Regolamento del Consiglio Provinciale e delle Commissioni Consiliari, il Consiglio Provinciale di Fermo è convocato presso la sede in Viale Trento 113 per martedì 25 maggio 2010 alle ore 16 in prima convocazione, e per giovedì 27 maggio 2010 alle ore 16 in seconda convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’Ordine del Giorno.


...

L’Associazione A.gi.la. Attivi Giovani Laureati in collaborazione con il Centro Studi Philathropy di Bologna e con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico organizza per sabato 22 maggio ore 10.00, presso l’Auditorim S. Martino di Fermo il seminario: “Le linne guida Ocse per l'internazionalizzazione sostenibile, il marketing e l'innovazione del territorio”. Interverranno il Dott. Saturnino Di Ruscio, Sindaco del Comune di Fermo e  l’On. Avv. Fabrizio Cesetti Presidente della Provincia di Fermo.




...

Il presidente di Confartigianato UAPI Moreno Bruni giudica positivamente l’approvazione, avvenuta giovedì scorso da parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera, di un emendamento al Ddl sulla Semplificazione amministrativa che prevede la proroga di 2 anni per l’iscrizione al Sistri per le imprese fino a 10 dipendenti e che producono annualmente fino a 300 chili o litri di rifiuti pericolosi.






21 maggio 2010



...

Prosegue il ciclo di conferenze dedicato alla scoperta del mondo dei templari promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare e dalla Contrada San Martino. C’è attesa per l’incontro dal titolo “I Templari Ideali e Realtà: IL "DE LAUDE NOVAE MILITIAE" che si terrà a Sant'Elpidio a Mare venerdì 21 maggio (inizio ore 21.30) presso la sede della Contrada San Martino (via Boccette, 39).


...

Mercoledì mattina l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani, insieme ai tecnici del Settore Viabilità della Provincia di Fermo, ha incontrato i membri della seconda Commissione Consiliare e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fermo Gianluca Tulli per un confronto su due importanti progetti che interessano il Capoluogo.



...

Conto alla rovescia per May Day, l’iniziativa organizzata dal gruppo Gam Lab con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare, della Provincia di Fermo e la collaborazione della Pro Loco, dell’Associazione Commercianti “Sant’Elpidio” e della Confesercenti in programma domenica 23 maggio dalle ore 10 fino alle 23 in viale Roma e nel centro storico.