IN EVIDENZA







15 maggio 2010

...

Una giornata in cui a “chiedere soccorso” (may day) sarà la resistenza di ciascuno nel partecipare dalle ore 10.00 fino a notte alle numerose attrazioni che il 23 maggio animeranno viale Roma ed il centro storico della città di Sant’Elpidio a Mare.


...

A seguito del cedimento del cornicione dell’immobile “ex carceri” di via Canuti, il sindaco Alessandro Mezzanotte ha firmato un’ordinanza che prevede l’interdizione al transito veicolare in via Errighi, da Piazza Matteotti all’intersezione con via Boccette ed in via Canuti e l’allestimento di un sistema di ponteggi necessari alle operazioni di messa in sicurezza, essenziali alla protezione del cantiere e delle aree circostanti.


...

Sabato 15 maggio alle ore 21,15 al Centro Congressi San Martino di FERMO, CONCERTO SINFONICO con l’Orchestra Progetto Sipario diretta dal Alessandro Ferrari. Il concerto degli Allievi dei corsi di formazione professionale per Professori d’Orchestra nell’ambito del Progetto “Sipario”, si avvale del patrocinio del Comune di Fermo, ed è organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo. Ingresso gratuito.


...

A causa dell’allerta meteo prevista per tutta la giornata di sabato 15 maggio, l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare comunica che “La Notte dei Musei”, che doveva effettuarsi nella stessa serata con l’apertura straordinaria della Pinacoteca Civica "Vittore Crivelli" e del Museo della Calzatura "Cav. Vincenzo Andolfi" , è stata rinviata al prossimo 23 maggio.




...

La Med trans world, espressione della Volley Angels di Porto San Giorgio in prima divisione femminile, coglie un fondamentale successo nella finale dei play out della prima divisione in casa della Azzurra Casette d’Ete ed è a un passo dalla sospirata salvezza.



...

In occasione della Giornata internazionale dei Musei del 2010, il Coordinamento Regionale Marche di ICOM (Organizzazione internazionale dei Musei presso l’Unesco), in collaborazione con la Regione Marche, promuove la 2° edizione dell’iniziativa “Giornata Internazionale dei Musei” quest’anno dedicata al tema “i musei per l’armonia sociale”.


...

L’estate fermana sarà all’insegna del folklore. Si va delineando sempre di più il cartellone 2010 delle iniziative estive. Tra gli eventi di punta c’è senza dubbio il Festival del Folklore tra Marche e Salento. Un evento singolare che vedrà coinvolto sia il centro storico di Fermo che la costa.


...

La passione del calcio fa unire realtà etniche diverse presenti sul nostro territorio anche questo è un modo perché al di là della lingua differente si possa parlare un linguaggio universale che è quello dello sport, giocheranno sabato 15 maggio 2010 a partire dalle ore 16.30, presso i Campi da Tennis di Lido di Fermo, , le semifinali e la finale del Torneo multietnico di calcio a 5 “Un campionato … mondiale”.


14 maggio 2010




...

Anche di scrittura musicale, autogena e onirica si parlerà nel prossimo corso di Scrittura Terapeutica tenuto dal Dott. Enrico Gentili, nei due appuntamenti pomeridiani di domenica 23 maggio e domenica 6 giugno (dalle 15:00 alle 18:00) presso il B&B Girovagando di Porto Sant'Elpidio (Via Dei Tigli, 31/A).



...

Meno 3 giorni alla maratona! Fervono i preparativi: all'Arena Europa si ultimano gli allestimenti del Villaggio “Expo”, al viale della stazione di Porto San Giorgio come a piazzetta Silenzi si preparano la partenza e l'arrivo dell'evento podistico dell'anno, ma si ultimano anche i preparativi di Miss Moda Sport, che in caso di maltempo si terrà al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. 


13 maggio 2010


...

Mercoledì mattina mi sono recato alla Procura della Repubblica di Fermo per ricevere a mano dal Pubblico Ministero dott.ssa Mariacarla Sacco un’informazione di garanzia quale persona sottoposta ad indagini in ordine alle ipotesi di reato di cui all’artt. 110 e 589 del codice penale co.1 e 2 c.p.



...

“Osare contro la crisi! Potrebbe essere lo slogan di molte piccole e medie imprese del Fermano che in questa fase di depressione economica si giocano davvero tutte le carte in loro possesso.


...

Dopo il grande riscontro di pubblico registrato nelle precedenti edizioni, anche quest’anno l'Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Sant'Elpidio a Mare, attraverso la Pinacoteca Civica "Vittore Crivelli" e il Museo della Calzatura "Cav. Vincenzo Andolfi" , aderisce all’iniziativa, denominata “La Notte dei Musei”, promossa dalla Direzione dei Musei di Francia per sabato 15 Maggio.


12 maggio 2010


...

Il momento tanto atteso è arrivato. La grande festa dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) e dei loro genitori è fissato infatti per il pomeriggio di sabato 15 maggio a Sant’Elpidio a Mare. Diretta su Radio Fermo Uno.





...

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sant’Elpidio a Mare comunica che per il 2010 sono stati organizzati i seguenti soggiorni termali: Terme di Santa Lucia di Tolentino (dal 23 agosto al 4 settembre 2010, con trasporto giornaliero per tutti i cittadini); Salsomaggiore Terme (dal 12 al 25 luglio 2010); Chianciano Terme (dal 5 al 18 luglio 2010) ed un soggiorno marino a Riccione (dal 28 giugno al 10 luglio).


11 maggio 2010


...

Nelle Marche colpisce lo 0,6 per cento della popolazione, e al momento in regione ne soffrono circa 900 persone: si tratta dell’autismo, sindrome a cui è dedicato il convegno “Leggere la disabilità nella scuola – Differenziare per comprendere: autismo e disturbi intellettivo-comportamentali” che si svolgerà il 12 maggio a Fermo, alle 15, presso la Comunità di Capodarco di Fermo, in via Vallescura, 47.




10 maggio 2010

...

Il patrimonio di un'azienda non è costituito solo da beni materiali, ma anche da una serie di risorse intangibili, quali know-how, struttura organizzativa, investimento sul capitale umano, competenze del management, processo generazionale, storicità aziendale, visione strategica, rapporto fiduciario con gli stakeholdes, che difficilmente possono essere copiate da altre imprese.


...

Nei primi giorni di maggio si è svolto al Palacongressi di Loreto il “Concorso Nazionale dell’Adriatico”. Nell’ambito di questo prestigioso concorso musicale, che ha visto la partecipazione di più di ottocento concorrenti di molte regioni italiane, si sono particolarmente distinti alcuni alunni della “Scuola Media ad indirizzo Musicale Nardi” di Porto S. Giorgio.




...

In molti ricorderanno l’interrogazione con cui l capogruppo consiliare del Partito democratico Nicola Loira, lo scorso febbraio, contestava la concessione ad una società privata per l’installazione di due impianti luminosi a messaggi variabili e di dieci cartelloni 6X3, per una somma di 30.000 euro per ciascuna concessione.