IN EVIDENZA



































10 maggio 2010

...

Il patrimonio di un'azienda non è costituito solo da beni materiali, ma anche da una serie di risorse intangibili, quali know-how, struttura organizzativa, investimento sul capitale umano, competenze del management, processo generazionale, storicità aziendale, visione strategica, rapporto fiduciario con gli stakeholdes, che difficilmente possono essere copiate da altre imprese.


...

Nei primi giorni di maggio si è svolto al Palacongressi di Loreto il “Concorso Nazionale dell’Adriatico”. Nell’ambito di questo prestigioso concorso musicale, che ha visto la partecipazione di più di ottocento concorrenti di molte regioni italiane, si sono particolarmente distinti alcuni alunni della “Scuola Media ad indirizzo Musicale Nardi” di Porto S. Giorgio.




...

In molti ricorderanno l’interrogazione con cui l capogruppo consiliare del Partito democratico Nicola Loira, lo scorso febbraio, contestava la concessione ad una società privata per l’installazione di due impianti luminosi a messaggi variabili e di dieci cartelloni 6X3, per una somma di 30.000 euro per ciascuna concessione.


...

Enrico Paniccià, presidente del gruppo giovani ANCI e amministratore delegato dell’azienda GIANO di Torre San Patrizio, è stato invitato più volte in diverse Università italiane a tenere lezioni nell’ambito dei corsi di marketing attivati.




8 maggio 2010

...

L'approvazione da parte della giunta comunale di Monterubbiano del progetto definitivo per la realizzazione di un chiosco al Parco Giacomo Leopardi (San Rocco) ha suscitato nella popolazione un desiderio di partecipazione alla vita politica del paese.


...

E’ stato sottoscritto, venerdì mattina, a Roma, il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e la Regione Marche relativo all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti in sanità in materia di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico, siglato dal Ministro della Salute, Ferruccio Fazio e dal Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.


...

In merito allo spostamento e all’attivazione del nuovo centro prelievi nei locali di Via Zeppilli non posso che esprimere soddisfazione.


...

Un seme di speranza, un segno per ripartire. E’ con questo spirito che nella mattinata di sabato 8 maggio il Comitato Pro Terremotati Abruzzo di Sant’Elpidio a Mare (composto da Comune che lo coordina, e dalle associazioni cittadine come Pro Loco, Protezione Civile regionale e comunale, Ente Contesa del Secchio, le contrade S. Giovanni, S. Martino, S. Elpidio e Santa Maria, Croce Azzurra, Avis, Aido, Admo, i Centri Sociali Cascinare, Angeli, Cunicchio, Unitalsi, Caritas, Pro Loco) partirà alla volta di Pizzoli (Aquila), 3.300 abitanti, per donare alla città ed agli alunni delle scuole cittadine un vero e proprio laboratorio musicale, ovvero una ricca e variegata strumentazione per comporre ed eseguire musica.


...

Dopo la recente tournée europea, sabato 8 maggio 2010, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Campofilone (FM) la Compagnia Nessunteatro presenta “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello (ultima replica stagionale). Protagonisti Edoardo Ripani e Matteo Ripari, per la regia dello stesso Matteo Ripari. Ingresso 5€ (intero) e 3€ (ridotto).




7 maggio 2010

...

“Il fascino dell’Energia Vitale per una Guarigione Naturale” è il titolo, che di per se anticipa grande interesse, della conferenza che domenica prossima sarà tenuta dal dott. Roberto Smacchia presso l’Auditorium dei Sibillini della Fondazione Carisap, con l’organizzazione dell’Aipac Formazione con sede ad Amandola.


...

Il Comune di Porto Sant’Elpidio ha vinto il ricorso al Tar promosso congiuntamente dall’A.S.D. Circolo Tennis Porto Sant’Elpidio e dalla Polisportiva Città Sport A.S.D., che avevano impugnato il bando di gara indetto dall’Amministrazione Comunale elpidiense per l’assegnazione dei campi da tennis e da calcetto adiacenti la piscina comunale.




...

Dopo la grande affluenza dell’attento pubblico registrata il 1° maggio, durante la festa “Vola l’estate”, in cui la Pro Loco e l’Istituto Alberghiero hanno presentato, sulla piattaforma del Lungomare Sud, una serie di pietanze a base del pescato del nostro mare, il tutto commentato dal prof. Alberto Felici della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Camerino, Amareilmare continua il suo variegato programma.


6 maggio 2010

...

Dopo il successo del primo incontro che si è tenuto martedì 4 maggio su capire cosa l’altro dice, come e perché, proseguirà martedì 11 maggio a partire dalle ore 15.30 sul tema dell’ascolto attivo empatico” il workshop gratuito su tecniche e modalità comunicative “L’arte di comunicare” organizzato dall’Assessorato alla Politiche Giovanili della Città di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con l’Informagiovani.





...

Porto Sant’Elpidio è davvero una città longeva. Lo dimostra l’alta percentuale di centenari e ultracentenari che festeggiano il compleanno proprio in questi giorni. Dopo Luisa Romano, che lo scorso lunedì ha tagliato il traguardo dei 102 anni, oggi è la volta di Giuseppe Ferroni che raggiunge quota 100.


...

Negli ultimi mesi la questione della centrale a biomasse alimentata da oli vegetali, che sarà costruita presso lo stabilimento Texon s.p.a. di Ripatransone, ha destato molta preoccupazione tra i cittadini della Val Menocchia e i sindaci di Montefiore e Massignano.



...

Un omaggio alla mamma nel giorno a lei dedicato. Si terrà infatti domenica 9 maggio alle ore 17 nella Chiesa di Santa Caterina (Villa Falconi) “Musica in festa per la mamma”, organizzata dall’Associazione Midlands che l’ha inserita nel calendario del VII Festival “Giordaniello” - Sez. ”Il profumo della Natura, concerti tra l’azzurro del cielo, il verde dei campi e le antiche mura”.



5 maggio 2010





...

Il prossimo venerdì 7 maggio, alle ore 18,15, a Villa Baruchello si terrà l’incontro-didattito dal titolo “Le allergie dei nostri bambini”. Si tratta di una iniziativa realizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con l’Ambito Sociale XX e con l’U.O. di allergologia dell’Ospedale di Fermo finalizzata a far conoscere e prevenire le allergie di cui spesso sono affetti i bambini.


...

Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Fermo, Ascoli Piceno e Amandola la Settimana del Donacibo approda, per la terza volta, a Servigliano: l’iniziativa coinvolgerà circa 160 ragazzi delle scuole "elementari" e "medie", che da mercoledì a venerdì 7 maggio procederanno alla raccolta di alimenti (olio, legumi, pelati, tonno, pasta, latte a lunga conservazione e prodotti per l’infanzia) per donarli a persone e famiglie che sul territorio si trovano in situazione di disagio.


...

Sarà presentato giovedì 6 maggio alle ore 17 presso la Sala Conferenze della Cassa di Risparmio di Fermo, a Fermo, il volume “La poesia popolare nel Fermano” di Elda Raccichini realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo in occasione del 140° anniversario della nascita di Giovanni Crocioni (1870-1954).


...

Un dato oggettivo da cui è necessario partire è che se l’anno scorso il numero degli alunni iscritti alla scuola primaria centro e sud non era sufficiente a garantire le quattro classi, le iscrizioni quest’anno sono ulteriormente diminuite.