IN EVIDENZA









14 aprile 2010

...

La nuova multisala si chiamerà “Super 8”. Sarà gestita dalla Multi Movie Srl. La struttura sarà costituita da un piano unico più un soppalco per un’area sopraelevata .


...

Accoglienza e ricettività sono due aspetti sui quali questa Amministrazione ha da sempre lavorato. I risultati ottenuti in questi nove anni sono stati molteplici, basta guardare la crescita esponenziale delle presenze turistiche in città. Numeri che fanno di Fermo la provincia con una maggiore crescita di presenze nelle Marche.



...

Scattata l’attività all’aperto domenica 11 aprile, con il 15° Trofeo Città di Fermo. Nella classifica complessiva per società, il successo va alla società organizzatrice, la Sport Atletica Fermo, che con 386 punti precede la Sangiorgese Tecnolift (214), autrice del miglior score nelle gare riservate al settore promozionale giovanile, e l’Atletica Osimo (166).


...

L’Amministrazione Provinciale di Fermo, al fine di facilitare la partecipazione di Enti, Associazioni e/o Organizzazioni che operano nel mondo turistico nella nuova Provincia ai vari momenti di programmazione, consultazione, confronto e decisione, ha dato il via alla costituzione di un organismo consultivo turistico a livello provinciale, denominato “Tavolo Azzurro Provinciale”, il cui vaglio definitivo ora spetterà alla Giunta ed Consiglio Provinciale.






13 aprile 2010

...

Il Comune ha convocato il Consiglio Comunale in sessione ordinaria, in seduta pubblica, nella sede della Sala Consiliare, individuata presso il Palazzo dei Priori in prima convocazione per il giorno mercoledì 14 aprile 2010, ore 19.15, per la trattazione del seguente ordine del giorno.




...

Pioggia incessante, terreno pesante, cuore e volontà da parte dell'Osimana che parte bene, anche se nella prima parte di partita a essere protagonisti sono soprattutto i cartellini gialli. Fino al minuto 36' quando arriva la prima prodezza firmata da Carca.


...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare comunica che, al fine di eseguire un’indagine geofisica (con l’ausilio di un georadar) del centro storico, per la ricerca e mappatura di cunicoli e cavità, di sottoservizi stradali presenti nel sottosuolo, dalle ore 08.00 di martedì 13 aprile 2010, verrà modificata la regolamentazione della circolazione (ordinanza n. 30/2010), come di seguito indicato.



12 aprile 2010


...

Si è sposata domenica Clarissa Claretti. Nella chiesa di Santa Maria a Mare di Torre di Palme, borgo medievale nel comune di Fermo, la martellista ha pronunciato il fatidico sì, dopo nove anni di fidanzamento con Gianni Senzacqua, 38 anni, ingegnere.




...

Gli artigiani delle province di Ascoli e Fermo, oltre 14.000 imprese, quasi 18.000 fra titolari e soci, afferma il responsabile di Confartigianato imprese Gilberto Gasparoni, giudicano difficile l’andamento dell’economia, picena e fermana.



10 aprile 2010


...


Il Festival “Giordaniello” - Musica sacra di Primavera, torna  sabato 10 aprile, alle ore 21,15, nella sontuosa chiesa di San Filippo Neri di Sant’Elpidio a Mare (Corso Baccio, centro storico) con il recital pianistico di Davide Martelli dal titolo “Listz e Cruciani, felice incontro di musica e spirito”, organizzato dal Midlands I.C.C. con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura e al Turismo.






9 aprile 2010


...

Dall’11 aprile al 2 maggio si tiene a Montegranaro il ciclo di conferenze “Essere genitori”, promosso dall’associazione G.O. Genitori oggi. Gli incontri si terranno sempre di domenica, alle 15; tra gli ospiti più attesi la psicologa “televisiva” Anna Oliverio Ferraris




...

Pur ancora molto giovane, la Camera di Commercio di Fermo è al passo con i tempi e compie ogni sforzo possibile per snellire le procedure e dare risposte immediate alle aziende, alle Associazioni di categoria ed ai Comuni.




...

Si è tenuto presso la sede della Provincia di Fermo un incontro tra il Presidente Cesetti e Amilcare  Brugni console Provinciale della federazione  Maestri del Lavoro d’Italia, accompagnato da una delegazione del consolato composta dal Vice Console Francesco Rocca, dai consiglieri Walter Lattanzi di Porto Sant’Elpidio e Mariano Capacchietti di Grottammare, nonché del socio Sauro Stella di Fermo.


...

Dopo l'Elisir d'Amore ad accendere le luci sulla stagione del Teatro Pagani è un'altra opera di Donizetti: “Lucia di Lammermoor”. Un'opera dalle emozioni forti, che lascerà il pubblico senza fiato tra colpi di scena, amori segreti e duelli, il tutto accompagnato dalla professionalità artistica di interpreti di alto livello.