IN EVIDENZA









12 aprile 2010


...

Si è sposata domenica Clarissa Claretti. Nella chiesa di Santa Maria a Mare di Torre di Palme, borgo medievale nel comune di Fermo, la martellista ha pronunciato il fatidico sì, dopo nove anni di fidanzamento con Gianni Senzacqua, 38 anni, ingegnere.




...

Gli artigiani delle province di Ascoli e Fermo, oltre 14.000 imprese, quasi 18.000 fra titolari e soci, afferma il responsabile di Confartigianato imprese Gilberto Gasparoni, giudicano difficile l’andamento dell’economia, picena e fermana.



10 aprile 2010


...


Il Festival “Giordaniello” - Musica sacra di Primavera, torna  sabato 10 aprile, alle ore 21,15, nella sontuosa chiesa di San Filippo Neri di Sant’Elpidio a Mare (Corso Baccio, centro storico) con il recital pianistico di Davide Martelli dal titolo “Listz e Cruciani, felice incontro di musica e spirito”, organizzato dal Midlands I.C.C. con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura e al Turismo.






9 aprile 2010


...

Dall’11 aprile al 2 maggio si tiene a Montegranaro il ciclo di conferenze “Essere genitori”, promosso dall’associazione G.O. Genitori oggi. Gli incontri si terranno sempre di domenica, alle 15; tra gli ospiti più attesi la psicologa “televisiva” Anna Oliverio Ferraris




...

Pur ancora molto giovane, la Camera di Commercio di Fermo è al passo con i tempi e compie ogni sforzo possibile per snellire le procedure e dare risposte immediate alle aziende, alle Associazioni di categoria ed ai Comuni.




...

Si è tenuto presso la sede della Provincia di Fermo un incontro tra il Presidente Cesetti e Amilcare  Brugni console Provinciale della federazione  Maestri del Lavoro d’Italia, accompagnato da una delegazione del consolato composta dal Vice Console Francesco Rocca, dai consiglieri Walter Lattanzi di Porto Sant’Elpidio e Mariano Capacchietti di Grottammare, nonché del socio Sauro Stella di Fermo.


...

Dopo l'Elisir d'Amore ad accendere le luci sulla stagione del Teatro Pagani è un'altra opera di Donizetti: “Lucia di Lammermoor”. Un'opera dalle emozioni forti, che lascerà il pubblico senza fiato tra colpi di scena, amori segreti e duelli, il tutto accompagnato dalla professionalità artistica di interpreti di alto livello.



8 aprile 2010

...

Nell’ambito del VII° Festival “Giordaniello” - Musica sacra di Primavera”, sabato 10 aprile, alle ore 21,15, nella sontuosa chiesa di S. Filippo Neri si terrà il recital pianistico di Davide Martelli dal titolo “Listz e Cruciani, felice incontro di musica e spirito”, organizzato dal Midlands I.C.C. in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo.


...

L'Associazione Sportiva Dilettantistica “Sciacalli” di Fermo organizza il torneo di softair “Sole Rosso”. 



...

Fine settimana intenso per il volley di casa. Due incontri importanti attendono infatti l’Azzurra Stampi Italia, compagine presieduta da Marco Pennesi che promuove sulle maglie di gioco la Città di Sant’Elpidio a Mare con il logo del Comune. 



...

La grande partecipazione al Consiglio Comunale aperto di ieri sera ad un anno dal terremoto che ha colpito L’Aquila e l’alto Abruzzo è stata l’occasione non solo per ricordare la tante vittime del sisma ma anche per portare avanti una valutazione del lavoro svolto fino ad oggi dall’Amministrazione comunale in materia di prevenzione antisismica.



7 aprile 2010


...

Il Bagaglione della Marca di Fermo spettacolo dell'associazione Improvvivo per la regia di Piero Massimo Macchini, le scene di Caterina Silenzi e le musiche originali sono di Alberto Ricci chiude venerdì 9 aprile il cartellone del Cine Teatro La Perla realizzato dal Comune e dall’Amat con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.



6 aprile 2010

...

Domenica 11 aprile 2010 dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:00 alle 18 presso la pista di Atletica di Fermo in via G. Leti, 82/b si terrà l'apertura della stagione estiva di Atletica Leggera con i migliori atleti marchigiani. Ingresso gratuito.



...

Dal’11 aprile al 2 maggio prossimi (ore 15.00 – Oratorio di San Giovanni Battista - Montegranaro) l’associazione “G.O. Genitori Oggi” promuove ed organizza un ciclo di conferenze sulla genitorialità dal titolo “Essere Genitori”.



...

Gli artigiani delle province di Ascoli e Fermo, oltre 14.000 imprese, quasi 18.000 fra titolari e soci, afferma il responsabile di Confartigianato imprese Gilberto Gasparoni, giudicano positivamente il parere espresso dalla Commissione nazionale degli esperti agli interventi necessari per adeguare gli studi di settore, applicabili per il 2009, alla particolare congiuntura economica negativa che, seppur in maniera differenziata per settori ed aree territoriali, ha colpito pesantemente l’economia, picena e fermana.